A Bologna c’è un nuovo spazio per la ristorazione: si tratta di Irnerio 10, il nuovo bar-bistrot del Gruppo Monti Salute Più, gestito con passione e dedizione da Tommaso Ragazzi e Maria Bostina.
Si tratta di una realtà innovativa che, partendo dai portici della centralissima Via Irnerio 10, arriva alle Terme San Petronio e al Polo diagnostico Bodi, in quello che è stato denominato il “Quartiere della Salute”: un progetto importante e unico per il capoluogo felsineo che si inserisce negli interventi strategici intrapresi dal Gruppo Monti Salute Più rivolti a valorizzazione spazi e prestazioni per il benessere e la cura della persona. Un impegno di grande valore per la città e per i cittadini che potranno così usufruire di servizi e spazi nuovi e integrati.
Si trova infatti in un quartiere molto frequentato a due passi dal centro e dalla cittadella Universitaria.
Bologna e il quartiere della salute
In particolare, questo “quartiere” è collegato con le Terme Felsinee attraverso una condotta sotterranea alla città di Bologna per circa 5 Km, che porta l’acqua termale alle Terme San Petronio; è inoltre lambito e circondato da due torrenti, il Val d’Aposa ed il canale delle Moline, due canali storici per la Bologna che visse e prosperò sull’acqua.
«Abbiamo finalmente raggiunto un altro ambizioso traguardo – commenta Antonio Monti, direttore scientifico Gruppo – Il Quartiere della Salute, infatti, oltre ad essere in una posizione strategica nel centro storico di Bologna, offre alla città una molteplicità di proposte di benessere e salute basate su principi scientifici e personalizzate. Mi auguro che diventi un importante punto di riferimento per quanti sono alla ricerca del benessere psicofisico e vogliono prendersi cura di sé fuori e dentro, adottando uno stile di vita sano, volto a migliorare la loro qualità di vita».
In Via Irnerio 10 si trova il nuovo bar/bistrot Irnerio10, dove è possibile stare bene a tavola tra i sapori della tradizione e il gusto di una cucina più salutare, leggera e green. Il locale è semplice e arredato in maniera essenziale, l’atmosfera è rilassante e luminosa, i piatti gustosi e saporiti, realizzati con cotture innovative, ponendo l’attenzione al giusto equilibrio tra gli ingredienti e alla selezione accurata delle materie prime utilizzate. Varie e diversificate le proposte del menu che, oltre al bar e alla caffetteria, comprendono antipasti, primi piatti, secondi piatti, contorni, dessert e stuzzicheria varia.
«La soddisfazione dei nostri ospiti – sottolinea Tommaso Ragazzi – è il motore che ci spinge a fare sempre meglio, per cui ringrazio di cuore chi ci sta dando fiducia. I clienti affezionati sono per noi motivo di grande orgoglio, in quanto alla base dell’amore e della cura per il nostro lavoro ci sono i loro apprezzamenti. Non posso che augurarmi di crescere sempre di più insieme alla mia preziosa squadra e di diventare un punto di riferimento importante per la nostra città».
Presenti all’interno del locale anche tre simpatici avatar multimediali: l’avatar Najade che presenta le proposte di wellness del Gruppo Monti Salute Più a partire da Porretta Terme per arrivare a quelle di Bologna, Ferrara e Venezia; l’avatar Opi dedicato alle proposte della salute legate al cibo: la tavola conviviale, la stuzzicheria e il tagliere multifunzionale (energetico, dimagrante o digestivo).
Infine Gaia che presenta tutte le proposte del Natura World: la Valle del Fitness del Villaggio della Salute Più con 55 percorsi ecologici per oltre 300 Km; la Strada delle Terme che può essere percorsa in auto, in bike e a piedi con i suoi 95 Km di natura e bellezza; fino ad arrivare a Porretta Terme e allo Chalet del Corno alle Scale, meraviglioso per la sua natura sia con la neve che con il sole.