Milano, 28 ottobre 2010 – Ancora un successo per Emirates, che è stata recentemente premiata come la migliore compagnia aerea a livello intercontinentale dai manager italiani presenti all’ottava edizione del BizTravelForum2010, organizzato da Uvet American Express del Gruppo Uvet – uno dei più importanti poli distributivi, attivo nel comparto dei servizi turistici nel segmento consumer e business. I premi per le miglior compagnie aeree sono stati assegnate grazie ai voti dei membri della community di Manageritalia e dei responsabili aziendali presenti alla manifestazione.
Al suo attivo Emirates vanta oltre 400 premi internazionali e in Italia tra gli altri ha vinto anche il BIT Tourism Award 2010 per la qualità dei suoi menu di bordo. Questi premi sono un grande successo per Emirates e l’ulteriore conferma dello straordinario livello dei servizi a terra e a bordo offerti, che hanno portato la compagnia di Dubai a essere una delle più prestigiose in ambito internazionale e nel nostro paese.
Inoltre il network di Emirates è in continua espansione e punta a offrire sempre il meglio ai propri passeggeri: dal 31 ottobre di quest’anno sul volo Venezia -Dubai-Venezia, sarà possibile viaggiare anche in First Class. Emirates oggi è l’unica compagnia che propone voli in First Class da Venezia e collegamenti diretti verso Dubai: questa importante novità consentirà anche ai passeggeri dello scalo veneto di usufruire del vero comfort ed esclusività Emirates in volo fino a Dubai e verso le altre 108 destinazioni del network della Compagnia in partenza dall’avveniristico Terminal 3 di Emirates dell’aeroporto di Dubai.
Per quanto riguarda la flotta, fra pochi giorni verrà inoltre consegnato un altro A380, raggiungendo così quota quattordici e confermando Emirates come il vettore aereo con il maggior numero di A380 in flotta. Il super jumbo di Emirates offre servizi a bordo davvero esclusivi come ad esempio le due OnBoard Shower Spas, con le docce a disposizione dei passeggeri di First Class, oppure il On Board Lounge, per passeggeri di Business e First Class, dove è possibile degustare vini scelti dai sommelier della compagnia accompagnati da canapè caldi o freddi.
Per ulteriori informazioni www.emirates.com/it.
Emirates
Sin dalla sua nascita nel 1985, Emirates Airline ha ottenuto oltre 400 riconoscimenti internazionali. Emirates ha registrato una rapida e costante crescita superiore al 20% ogni anno e generato profitti negli ultimi 22 anni consecutivi. Emirates ha trasportato 27,5 milioni di passeggeri nell’anno fiscale 2009-2010, quasi 4,7 milioni in più rispetto all’anno precedente – determinando un profitto netto da record pari a 3,5 miliardi di AED (964 milioni di dollari americani). Il ricavo dell’intero gruppo Emirates ha raggiunto la ragguardevole cifra di 45,4 miliardi di DHS (12,4 miliardi di dollari americani).
Emirates è la terza compagnia aerea più redditizia del mondo e la compagnia in più rapida crescita tra le 20 maggiori compagnie aeree internazionali. La sua sede è a Dubai, una delle poche città al mondo che persegue una politica ‘a cielo aperto’, tra più di 120 compagnie aeree in concorrenza libera e leale.
Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa Emirates c/o AIGO
Francesca Toschi, Anna Fosso, Francesca Somaini
Email: f.toschi@aigo.it, a.fosso@aigo.it, f.somaini@aigo.it
Tel. 02 669927. 211, 02 669927. 251 , 02 669927. 248
Fax. 02 6692648