22.9 C
Milano
martedì, Luglio 16, 2024

Best Western Italia presenta “Gli italiani in hotel: come cambia la scelta dell’albergo. Brand, Comfort, Tecnologia”. I risultati della ricerca realizzata da Doxametrics

 

Milano, 26 settembre 2013 – Sono stati presentati a Milano i risultati della ricerca condotta da Doxametrics per Best Western Italia. L’indagine, compiuta nei mesi di maggio e giugno 2013, è il risultato di 2.004 interviste online sviluppate su general population, business traveller e leisure traveller.
Il primo dato evidente ad emergere dalla ricerca è che la leadership quantitativa si riflette anche nella percezione degli intervistati: il brand infatti è top of mind per notorietà spontanea, secondo solo a Hilton, con un deciso miglioramento rispetto alla precedente ricerca di mercato.
"Quanto emerge dall’analisi ci rende orgogliosi ed è la netta conferma della nostra leadership – ha dichiarato Celso de Scrilli, Presidente di Best Western Italia – I fatturati aggregati degli alberghi Best Western, generati da oltre 7 milioni di presenze, supereranno nel 2013 i 300 Milioni di Euro. Il numero di dipendenti, attivi in tutti i 180 hotel, supera i 4000 addetti. Si tratta di numeri importanti soprattutto se valutati alla luce della grande parcellizzazione del mercato alberghiero italiano. Queste cifre testimoniano inoltre la forza della formula Best Western: un brand percepito dal mercato come integrato, ma composto in realtà da albergatori autonomi e indipendenti nella loro gestione, seppur supportati con grande efficacia dalla Cooperativa."
Giovanna Manzi, CEO di Best Western Italia ha introdotto la sua relazione prendendo spunto dai trend e i segnali emergenti della ricerca: cura della relazione, comfort delle camere wifi, semplicità, affidabilità, autenticità e spiccata personalità.
"Best Western Italia ha nel tempo garantito ai clienti gli elevati standard alberghieri internazionali e, contestualmente, ha promosso il valore dei singoli hotel e delle loro specifiche personalità – dichiara Giovanna Manzi – Il senso della ricerca condotta da Doxa ha in sé la risposta alle future iniziative. Ci concentreremo su progetti concreti che avvicinano in modo autentico il brand ai suoi ospiti: dai servizi ad elevato valore aggiunto per specifici cluster all’impegno per la sostenibilità ambientale, dall’uso della tecnologia per proporre contenuti rilevanti a ciascun cliente al sostegno competente fino alla gestione quotidiana degli hotel, in modo da supportare realmente gli albergatori e consentire loro di concentrarsi sulla propria prerogativa: l’accoglienza dei propri ospiti."

 

Ufficio Stampa:
Monica Sicorello – Best Western Italia – 02.83108504 – monica.sicorello@bestwestern.it
Yuri Griggio – Espresso CS – 039.2720311 – yuri.griggio@espressocs.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles