B&B HOTELS prosegue la propria strada ed inaugura la settima struttura in Piemonte con l’apertura del B&B HOTEL Alba.
un progetto, quello della catena internazionale con oltre 850 hotel in Europa e più di 75 in Italia, che consolida ulteriormente la strategia di espansione del brand, rispondendo alle esigenze di un turismo business e leisure sempre più dinamico e attento alla qualità, andando a colpire il cuore del business delle Langhe con una nuova opportunità per coniugare comfort e praticità.
Il B&B HOTEL Alba offre un accesso diretto a una delle città più rinomate per eccellenze enogastronomiche e tradizione imprenditoriale: . La “capitale del tartufo bianco“, è anche un crocevia strategico per il settore vitivinicolo e agroalimentare delle Langhe, patrimonio dell’Umanità.
L’hotel è un ottimo punto di partenza anche per i viaggiatoti leisure che desiderano esplorare il centro storico con le sue torri medievali, le chiese storiche e i rinomati ristoranti. La vicinanza con il cuore della città permette agli ospiti di raggiungere facilmente tutte le principali attrazioni e perdersi in una piacevole passeggiata tra i caratteristici vicoli del centro.
Per vivere al meglio la destinazione e i suoi eventi, gli ospiti in partenza da Roma potranno raggiungere la città grazie all’Espresso Langhe-Monferrato, un treno notturno che collega Roma con Alba, soluzione perfetta e comoda per non perdersi il programma della 94esima edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba.
«Siamo entusiasti di rafforzare la nostra presenza in una regione chiave come il Piemonte – ha dichiarato Liliana Comitini, presidente e AD di B&B HOTELS Italia, Slovenia e Ungheria – Il B&B HOTEL Alba rappresenta un passo avanti nella nostra visione di un’ospitalità accessibile e di qualità, capace di soddisfare le esigenze di chi viaggia per lavoro o per piacere. Inoltre, riflette il nostro impegno nell’evoluzione del posizionamento del brand, che abbraccia la valorizzazione del patrimonio artistico, naturale e culturale, con l’obiettivo di far conoscere anche le destinazioni secondarie sia a livello nazionale che internazionale. Alba, con i suoi percorsi enogastronomici, si conferma una destinazione d’eccellenza che rappresenta perfettamente questa visione».
Ideale per soggiorni di lavoro o di piacere, l’hotel dispone di 89 camere nelle tipologie doppie, matrimoniali, triple e quadruple, che offrono il massimo comfort. A disposizione degli ospiti, inoltre, è presente una connessione Wi-Fi da 300 Mb/s negli spazi comuni e in tutte le camere e una Smart TV con Chromecast integrato per godersi i propri contenuti multimediali preferiti.
Nella hall dell’hotel gli ospiti potranno usufruire di un pratico B&B Shop dove trovare una vasta scelta di bevande, snack dolci e salati mentre tutti i giorni, dalle 7:00 alle 10:00, viene servita una variegata colazione a buffet, con proposte dolci e salate e opzioni gluten free.
Perfetto anche per viaggi di lavoro, il B&B HOTEL Alba mette anche a disposizione una Sala Meeting per riunioni business, adatta anche per eventi e conferenze, con una capienza di 100 persone. La struttura offre infine un parcheggio con una capienza di 70 posti auto, plus di grande interesse per gli alberghi di oggi.
Il Gruppo B&B HOTELS
B&B HOTELS è uno dei gruppi alberghieri del segmento value for money più importanti d’Europa. Fondato a Brest nel 1990, il Gruppo dispone di una rete di oltre 850 hotel in 17 Paesi in Europa, Brasile e Stati Uniti. B&B HOTELS ha registrato una crescita esponenziale con l’apertura di oltre 170 nuovi hotel dal 2022 e intende continuare questa strategia nel 2024. Posizionata nel segmento value for money, B&B HOTELS si impegna ad offrire ai propri clienti comfort e qualità al miglior rapporto qualità-prezzo.
Empatia, integrità, inclusione, semplicità e miglioramento continuo sono i valori fondanti del Gruppo.
B&B HOTELS è inoltre attivamente impegnata nella Responsabilità Sociale d’Impresa. Per soddisfare le aspettative dei consumatori e dare credibilità e trasparenza alle proprie azioni, volte ad avere un impatto sociale e ambientale positivo, B&B HOTELS è ora certificata in materia di sostenibilità dall’organizzazione indipendente SOCOTEC.
Fabrice Collet è il CEO di B&B HOTELS dal 2016. Goldman Sachs è il maggiore azionista dal 2019.