12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

B&B HOTELS: prossima fermata …USA!

La strategia di espansione oltreoceano con Valerio Duchini alla guida del Gruppo nel nuovo mercato americano per B&B HOTELS

Era inevitabile che, essendo B&B HOTELS, la catena internazionale con quasi 700 hotel in Europa e nel mondo, nell’orbita della Goldman Sachs merchant banking, si aprisse al mercato USA.

Dopo il consolidamento del mercato europeo, dove il Gruppo ha all’attivo esattamente (ma crescono ogni settimana) 690 strutture, dopo aver iniziato in Francia con un piccol ohotel nel 1990, e la presenza nel mercato sudamericano con 6 hotel in Brasile, B&B HOTELS parte “all’attacco” dell’altra parte dell’Oceano con un investimento previsto di 4 miliardi di dollari nei prossimi dieci anni.

Sarà Valerio Duchini, che lascerà la carica di ceo e presidente “Italia” a guidare l’espansione di B&B HOTELS oltreoceano, assumendo il titolo di CEO di B&B HOTELS USA, rimanendo comunque nel Consiglio di Amministrazione di B&B HOTELS Italia.

 «L’espansione negli Stati Uniti è una sfida stimolante, sia a livello personale che di Gruppo –  commenta DuchiniSono orgoglioso di poter sviluppare questo progetto ambizioso che vedrà la nostra azienda sbarcare per la prima volta in USA. Capillarità sul territorio, qualità e prezzo rimangono alla base della nostra offerta value-for-money, una strategia vincente qui in Europa che sicuramente replicheremo anche oltreoceano portando i valori che contraddistinguono la catena».

Il piano di espansione, che si concentrerà inizialmente sugli stati di Florida e Texas e poi su tutto il territorio USA per pi andare anche a verificare il territorio canadese, e si è fissata l’obiettivo di giungere a 400 strutture entro i prossimi 10 anni, dei quali il primo potrebbe essere a Orlando.

E poi il nord America, per una espansione verso il Canada le città al confine con gli Stati Uniti che, dice Duchini “sono un vro e proprio continente”. Una piccola ma sistematica invasione per posizionare un business model elastico e sperimentato che già ja avuto un grande successo in Europa ed ha, come dimostrato dai fatti da quel lontano 1990, tutte le carte in regola per affermarsi anche oltreoceano.

B&B HOTELS
Prossima fermata: Orlando, Florida

Il business model americano seguirà quello già consolidato sino ad oggi con un’offerta competitiva per clienti business e leisure, che predilige un approccio value for money e privo di sprechi, standardizzazione di servizi percepiti come ormai fondamentali dagli ospiti e attenzione ai nuovi bisogni della clientela. Infatti il posizionamento di mercato che segue Non si riesce a sare al passo dello standard e li si inserisce B&B fra Midscale (92e upper midscale

L’annuncio dell’espansione di B&B HOTELS in US si inserisce all’interno di un contesto molto positivo per il Gruppo che si è distinto nel 2022 per il grande slancio e dinamismo raggiungendo risultati importanti in termini di tasso di occupazione sul territorio e una previsione di 10 nuove aperture nel 2023 in Italia.

A Valedro Duchini succederà, alla guida del branch italiano di B&B HOTELS , Liliana Comitini

B&B Hotels
Liliana Comitini nuovo ceo e presidente B&B Hotels Italia

Il Gruppo B&B HOTELS

Forte della presenza di un azionista di riferimento come Goldman Sachs Merchant Banking nel luglio 2019, il gruppo B&B HOTELS è la catena alberghiera internazionale di segmento value for money più importante e in più rapida crescita in Europa. In Francia conta 358 hotel, in Germania 162 hotel, in Italia, terza forza, 60 e in Spagna 40.

B&B HOTELS gestisce anche 10 hotel in Polonia, 8 in Svizzera, 9 in Portogallo, 1 in Repubblica Ceca, 7 in Belgio, 2 in Slovenia, 6 in Austria, 1 in Olanda, 1 in Ungheria e 6 in Brasile. I B&B HOTELS offrono ai clienti business e leisure, una combinazione di comfort, design e servizi di alta qualità ad un prezzo competitivo. Il gruppo B&B HOTELS viene regolarmente premiato in Francia, in Germania e in Italia per il suo concetto innovativo e la sua forte crescita.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles