24.2 C
Milano
giovedì, Luglio 17, 2025

Babymoon, vacanza in dolce attesa

Hotel consigliati da Condè Nast Johansens per un soggiorno prima del parto, dedicato al relax e al benessere della futura famiglia

Il termine Babymoon è stato coniato negli anni ’90 dal celebre esperto di genitorialità Dr. John Stevenson, ma solo recentemente è diventato un vero e proprio trend internazionale. Inizialmente indicava il periodo di intimità e connessione dei genitori con il neonato dopo la nascita, ma col tempo si è evoluto in un rituale pre-nascita. 

Oggi, sempre più coppie decidono di concedersi un’ultima vacanza “da due” prima dell’arrivo del piccolo. E no, non è un capriccio: staccare la spina, rallentare i ritmi e rafforzare il legame di coppia ha effetti positivi anche sul benessere psicofisico della futura mamma.

Il periodo ideale per il Babymoon? Di solito il secondo trimestre, quando l’energia ritorna e le nausee tendono a diminuire. In aereo si può viaggiare in sicurezza fino a circa 36 settimane (ma dopo la 28ª molte compagnie chiedono un certificato medico).

Ecco una selezione di hotel da sogno affiliati a Condé Nast Johansens in Italia e in Europa, tra lusso, natura, benessere e romanticismo. 

Babymoon a Country House Villadorata – Noto

Una scelta rilassante in Sicila. Country House Villadorata offre un’ampia varietà di sistemazioni perfette per una pausa all’insegna del relax e dell’armonia: dalla spettacolare Suite con piscina privata e giardino, all’Eco Suite fino alla Deluxe Terrace ricavata nell’antico frantoio e al romantico Deluxe Studio, raggiungibile attraverso un sentiero che si snoda tra ulivi, mandorli e alberi da frutto.

Babymoon
Country House Villadorata

Non solo hotel: circondata dalle dolci colline siciliane, la tenuta è anche una fattoria biologica in piena attività, delimitata da filari di vite e alberi di ulivo, mandorlo e agrumi. Come ci si può aspettare da un luogo così autentico, la cucina è semplicemente straordinaria: a guidarla è la chef Viviana Varese, con esperienza stellata Michelin, che propone un menù Slow Food basato su ingredienti coltivati in loco – dall’orto della tenuta alle aziende agricole vicine – e pesce fresco proveniente dai porti di Marzamemi e Portopalo.

Babymoon al Madrigale Panoramic Hotel – Lago di Garda

Il lago rilassa e, infatti, sono proprio le acque del Lago di Garda le vere protagoniste del Madrigale Panoramic, Lifestyle & Soulful Hotel, immerso nel verde delle colline attorno. Questo rifugio pensato per un pubblico adulto è un concentrato di coccole a cinque stelle dove staccare la spina e rigenerarsi nel massimo del comfort.

Lago di Garda, Madrigale Panoramic Hotel

Le camere affacciate sul lago offrono un panorama mozzafiato e un’atmosfera distensiva, mentre gli ampi spazi esterni custodiscono angoli tranquilli perfetti per la contemplazione. A completare l’esperienza, una ricca colazione a buffet e cene gourmet di quattro portate servite nell’elegante Ristorante Bellavista, con vista panoramica.

Da provare anche la Private Spa, composta dalla Glamour Private Spa e dalla Exclusive Private Spa: entrambe prenotabili per due persone per due ore di puro relax, durante le quali vengono serviti finger food e spiedini di frutta, per un’esperienza intima e rigenerante.

Babymoon alla Grande Real Villa Itàlia Hotel & Spa – Cascais Portogallo

Il babymoon è la ragione perfetta per soggiornare nell’hotel dei propri sogni. Rifugi esclusivi per soli adulti, come il maestoso Grande Real Villa Itália Hotel & Spa – un tempo residenza dell’ultimo re d’Italia, Umberto II – sono perfetti per celebrare un’occasione così unica.

Babymoon
Cascais, Grande Real Villa Italia Hotel Spa

Godere dell’eleganza sontuosa della Riviera portoghese e lasciarsi coccolare dal Real Spa Therapy, un’oasi di relax ispirata alle antiche terme romane. Approfittare del completo circuito di talassoterapia e dei trattamenti offerti da un team specializzato, tra cui il massaggio dedicato alle future mamme, pensato per alleviare la sensazione di gambe pesanti e le tensioni nella zona lombare. Un modo perfetto per prepararsi con dolcezza e benessere all’arrivo del bebè.

Babymoon al Tivoli La Caleta Resort – Tenerife

Circondato da rigogliosi giardini subtropicali, questo piccolo regno del relax ospita tre piscine e 284 camere e suite, tutte ristrutturate in uno stile sofisticato e contemporaneo, con eleganti balconi color terracotta da cui godere in pieno comfort della vista sull’oceano.

Babymoon
Tivoli La Caleta Tenerife Resort

Scegliere tra quattro ristoranti e quattro bar/lounge che spaziano dall’alta cucina giapponese a tapas creative significa non dover mai lasciare il resort per trovare qualcosa di speciale da gustare. E per un momento di pura pace, rilassarsi al Seen Beach Club, dove piatti mediterranei e comodi divani invitano a lasciarsi andare e godersi il momento senza pensieri.

Babymoon a Le Couvent des Minimes – Provenza, Francia

Uno scenario tipicamente provenzale, nel pittoresco villaggio di Mane: un intreccio di viuzze acciottolate, fontane, ponticelli in pietra e affascinanti dettagli architettonici che raccontano storie antiche. Ecco l’atmosfera che accoglie gli ospiti a Le Couvent des Minimes, un Hôtel & Spa L’Occitane en Provence.

Questo rifugio di charme con 49 camere e due ristoranti è il luogo ideale per staccare davvero la spina. Il centro benessere firmato L’Occitane è di altissimo livello e comprende 10 cabine per i trattamenti e un’area relax. Trattamenti su misura, sessioni di coaching personalizzate, naturopatia e workshop tematici offrono tutto ciò che una futura mamma può desiderare per rigenerarsi.

Babymoon
Francia, Le Couvent Des Minimes Hotel Spa-LOccitane

Nel frattempo, le camere silenziose e le suite spaziose garantiscono tutta la privacy e i piccoli lussi necessari per vivere un babymoon davvero indimenticabile.

La babymoon è più di una semplice vacanza: è un momento per celebrare la coppia e prepararsi alla nuova famiglia che si diventerà. Prendersi cura di sé prima del cambiamento non è egoismo: è un atto d’amore. E, chissà, magari tra qualche anno, si potrà raccontare al proprio bambino di quel viaggio speciale, l’ultimo “a due”… e mezzo.

Info: www.condenastjohansens.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles