15.5 C
Milano
martedì, Novembre 11, 2025

Autentico Hotels: 2 nuove strutture in portfolio e progetti per il futuro

Autentico Hotels segue il trend del segmento lusso: sempre più hotel compaiono sul mercato di alta gamma che ha visto un incremento delle strutture 5 stelle del 6,6 % in soli 2 anni e delle presenze in hotel.
Autentico Hotels, rinomato brand di ospitalità, continua il suo percorso di crescita annunciando l’ingresso di 2 ulteriori strutture prestigiose e nuove iniziative per il futuro.

Un mercato in espansione: il lusso come leva di valore

Villa Spalletti Trivelli
Villa Spalletti Trivelli

L’Italia, da sempre sinonimo di ospitalità raffinata, lontano dalle catene, ma con hotel dall’Anima ben spiccata, si conferma protagonista di questa tendenza grazie a un’offerta alberghiera capace d coniugare storia, cultura, gastronomia e accoglienza di alto livello.
In questo scenario Autentico Hotels rappresenta il top dell’accoglienza made in Italy e si distingue come collettore di eccellenze indipendenti italiane, offrendo visibilità internazionale e servizi integrati di marketing e promozione.

Due nuovi ingressi nel club Autentico Hotels

E così il portfolio si allarga con due novità, entrambe raffinati esempi di architettura ed eleganza italiana in 2 delle città d’arte per eccellenza, Villa Spalletti Trivelli a Roma e Palazzo Morrocchi in apertura nel nuovo anno a Firenze.
Saranno queste le due prestigiose strutture 5 stelle ad arricchire la collezione Autentico Hotels che ad oggi annovera 22 strutture su tutto il territorio nazionale.

Autentico Hotels
Palazzo Morrocchi

Nel cuore di Roma, Villa Spalletti Trivelli è un’elegante residenza di famiglia con 17 camere esclusive, un raffinato giardino all’italiana, una spa privata e un’atmosfera che riflette appieno i valori di Autentico: tradizione, qualità e profondo legame con il territorio, proprio a fianco del palazzo del Quirinale, sorta sul terreno dove un tempo vi era la dimora di la casa di Tito Pomponio Attico.

In apertura nei primi mesi del 2026, Palazzo Morrocchi sorge nel centro storico di Firenze, a pochi passi dal Duomo. L’Hotel offrirà 41 camere, un ristorante gourmet e un lounge bar, il tutto in un contesto di rara bellezza: ospitato in un palazzo settecentesco, già punto di ritrovo dei pittori Macchiaioli, custodirà affreschi preziosi di illustri maestri.

Autentico Hotels
Mario Cardone

«Questi due nuovi ingressi, unitamente alla crescita che abbiamo registrato sugli altri nostri brand Autentico Villas e Prestigio Collection – dichiara Mario Cardone ceo del brand – consolideranno la presenza del gruppo Autentico Hospitality nel panorama italiano, confermando la propria missione: valorizzare l’ospitalità indipendente di qualità, promuovendo una rete di strutture accomunate da passione, identità e visione. Poter affiancare 2 strutture così prestigiose è per noi un importante traguardo che testimonia il nostro costante impegno verso la cura e l’innovazione nel settore dell’ospitalità alto di gamma».

L’esperienza maturata in 10 anni di attività evidenzia quanto sia fondamentale avere una strategia commerciale ben bilanciata tra i vari mercati internazionali, un principio che Autentico ha sempre seguito e che nel 2025 lo porterà ad effettuare attività di promozione commerciale nei 25 principali Paesi del mondo. 

Nuovi progetti e iniziative

Autentico ha già in serbo numerose novità e progetti in programma per il prossimo futuro insieme agli hotel partner.
Oltre alla partecipazione a fiere del lusso come ILTM Cannes (1/4 dicembre), True New York (26/30 gennaio 2026), l’azienda sarà sponsor della Buyer’s Lounge in un’edizione speciale che coincide con l’apertura delle Olimpiadi a BIT Milano. Prevista la partecipazione di oltre 400 Buyer e Travel Advisor invitati da Fiera Milano che nella Lounge troveranno lo spazio per fare networking e incontri di business e che la prima sera ospiterà la “Autentico Night”, un evento esclusivo con buyer, aziende e stampa.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni professionali su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

- Advertisement -

Latest Articles