Autentico Hospitality, offre una collezione esclusiva di strutture, hotel, ville e dimore di pregio, dedicate ad offrire esperienze uniche. Autentico, raggruppa hotel di lusso e dimore di pregio fortemente integrate nel territorio italiano e situate in contesti naturali, storici e artistici, che si distinguono per i servizi e la massima cura ed attenzione al cliente.

Il marchio Autentico Hospitality nasce nel 2015 da due professionisti con importanti esperienze nell’ospitalità di lusso, Mario Cardone e Beatriz Gimeno, fondatori del marchio che garantisce esperienze di soggiorno personalizzate legate al territorio nel rispetto delle storie di famiglia a cui appartengono le strutture senza rinunciare al comfort e all’eccellenza nel servizio ai propri ospiti.

«Promuovere le bellezze dell’Italia è infatti il nostro principale obiettivo, attraverso i 3 prestigiosi marchi Autentico Hotels, Prestigio Collection e Autentico Villas – spiega Mario Cardone – ponendo sul mercato un’offerta alberghiera ed extra alberghiera tutta italiana di qualità mettendo l’accento sul territorio, le storie di famiglia e i luoghi dell’ospitalità più autentica».
Autentico Hospitality: venti strutture e novità in arrivo
Da Autentico Hotels, la collezione di 20 hotels di lusso indipendenti dalla forte personalità e identità che offrono esperienze di soggiorno personalizzate legate al territorio, a Prestigio Collection, il circuito riservato a strutture alberghiere principalmente 4 stelle che hanno l’esigenza di una rappresentanza commerciale con target e obiettivi diversi sui principali mercati a livello mondiale. Infine l’ultima nata Autentico Villas, una selezione di case, ville e dimore di pregio che conta oggi più di 100 strutture proposte in esclusiva in tutta Italia per rispondere alle esigenze di una clientela alla ricerca del massimo comfort.

È un’offerta diversificata in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di distribuzione da parte del mercato hospitality, le cui sinergie sviluppate tra le diverse attività del brand, consentono ad Autentico Hospitality di essere più performante e di sviluppare maggiori opportunità.
Tutte le proprietà indipendenti e a carattere famigliare nel portfolio Autentico Hospitality condividono una passione infinita per l’ospitalità e si contraddistinguono per il livello di attenzione e cura riservato a tutti gli ospiti, offrendo un’eccezionale opportunità per scoprire alcune delle destinazioni più sorprendenti d’Italia.

Un nuovo concetto di Club che nel corso di questi 10 anni si è potenziato ed arricchito di nuove strutture e affiliazioni che hanno ampliato il portfolio garantendo un’offerta completa estesa su tutto il territorio nazionale. Una sfida supportata da un ampliamento di offerta di servizi e competenze nel Revenue Management, Digital Marketing e nella crescita e sviluppo del personale che ha portato ad estendere la propria rete con i recenti ingressi in Autentico Hotels di La Monastica Resort & Spa e Lupaia in Toscana, del Grand Hotel Parker’s di Napoli e della novità 2025 Hotel Miramalfi di Amalfi 3 Excelsior parco di Capri.