4.9 C
Milano
venerdì, Dicembre 2, 2022

Antigua & Barbuda, nuove esperienze sostenibili

Antigua & Barbuda, amate dai viaggiatori per la loro anima autentica, arricchiscono con nuove proposte il ventaglio di esperienze in grado di mostrare i diversi volti delle due isole gemelle. Oltre al mix irresistibile di spiagge incontaminate, acqua cristallina e sole che splende tutto l’anno sono ora disponibili nuove attività, itinerari gastronomici e opzioni di alloggio attenti a preservare il patrimonio culturale e la sostenibilità ambientale della destinazione.

Esperienze tra natura incontaminata e cultura locale

Tra le maggiori attrattive della destinazione spicca sicuramente la natura, che da oggi si può esplorare con nuove escursioni tra mare e foreste verdeggianti.

In un itinerario ad Antigua non può mancare un’esperienza di snorkeling: oltre a vivere il sogno di nuotare con le razze a Stingray City, da oggi è possibile immergersi nelle acque cristalline caraibiche in compagnia di maialini, per vivere l’opportunità unica di sguazzare insieme a questi simpatici animali sullo sfondo di una spiaggia appartata e pittoresca.

Per gli amanti della bicicletta, sono disponibili tour dell’isola in e-bike organizzati da Fat Tire Electronic Bike Tours. Un modo nuovo per esplorare l’isola entrando in contatto con il territorio e le persone che lo abitano, grazie a un’intima esperienza di audio tour guidati, che forniscono interessanti informazioni storiche e attuali su Antigua, i suoi abitanti e la sua cultura. Pedalare è facoltativo, quindi è perfetto anche per i meno atletici. Permette di vivere un’esperienza a contatto con la comunità locale anche Humble and free Wadadli, che organizza dei tour pensati per offrire una nuova prospettiva sulla vita a Wadadli con itinerari incentrati sui centri, le fattorie, i punti di riferimento storici e gli stili di vita rastafariani ad Antigua.

Alla scoperta di gastronomia e distillerie locali

La gastronomia è un aspetto della destinazione imperdibile per i visitatori che vogliono scoprire l’anima più autentica dell’isola. Il nuovo tour di Eat N Lime Food Tour offre il connubio perfetto tra cucina e cultura: una camminata gastronomica nella città di St. Jonh cheinclude, tra una degustazione e l’altra di piatti tipici antiguani, la possibilità di scoprire le gemme culturali, architettoniche e storiche nascoste tra ogni tappa culinaria.

Non solo piatti tipici: l’isola offre anche ottime proposte di liquori caraibici. Antilles Stillhouse, una piccola distilleria artigianale a gestione familiare affacciata sull’English Harbour, accoglie ora piccoli gruppi di privati, dando loro la possibilità di partecipare a degustazioni, visite guidate ed eventi. La distilleria produce diverse tipologie di liquori utilizzando erbe aromatiche locali, per una visita dal sapore caraibico. Il giardino dove vengono coltivati molti degli ingredienti utilizzati costituisce un’attrazione agrituristica di Antigua.

  Si arricchisce l’offerta di ospitalità, tra glamping e boutique hotel

Anche le proposte di soggiorno sono sempre più attente all’eco-sostenibilità. Un esempio è Wild Lotus, l’unico glamping presente sull’isola con solo sei tende. Circondato da una spiaggia idilliaca quasi deserta con vista sul tramonto e da colline verdeggianti, è l’ideale per chi desidera un soggiorno romantico da condividere con la sua dolce metà.

Altrettanto unica è l’esperienza di soggiorno nello Weatherills Rekindled, una casa coloniale risalente al XVII secolo, che dopo un’attenta ristrutturazione è stata trasformata in un accogliente Boutique Hotel con sette eleganti camere. Immersa in 40 acri di giardini pittoreschi nel nord dell’isola,la struttura include anche un antico mulino a vento ancora in funzione.

In omaggio all’eredità britannica dell’isola, non può mancare una novità dedicata alla tradizione inglese del thè. Annidata tra le colline del Mount Tabor Retreat sorge l’Antigua Vintage Tea House, dove i visitatori hanno l’opportunità di degustare un ottimo thè nel cuore della foresta pluviale. L’occasione perfetta per vivere l’atmosfera rilassata dell’isola circondati dalle colline antiguane.

ANTIGUA AND BARBUDA TOURISM AUTHORITY  

L’Antigua & Barbuda Tourism Authority è un organismo statutario dedicato allo sviluppo del potenziale turistico di Antigua e Barbuda attraverso la promozione dello stato insulare composto da isole gemelle come destinazione turistica unica e di qualità, con l’obiettivo generale di aumentare gli arrivi di visitatori garantendo una crescita economica sostenibile. Antigua e Barbuda Tourism Authority ha sede a St. John’s Antigua, dove si trova la direzione marketing. L’Autorità ha tre uffici all’estero in Regno Unito, Stati Uniti e Canada.

ANTIGUA AND BARBUDA 

Antigua (pronunciato An-tee’ga) e Barbuda (Bar-byew’da) si trovano nel cuore del Mar dei Caraibi. Le paradisiache isole gemelle offrono ai visitatori due esperienze uniche e distinte, temperature ideali tutto l’anno, una ricca storia, una cultura vibrante, escursioni esaltanti, resort premiati, cucina appetitosa e 365 splendide spiagge di sabbia rosa e bianca: una per ogni giorno dell’anno. La più grande delle Isole Sottovento di lingua inglese, Antigua è un’isola di ca.280 kmq con una ricca storia e una topografia spettacolare in grado di offrire una grande varietà di opportunità turistiche popolari. Il Nelson’s Dockyard, unico esempio rimasto di forte georgiano, è stato inserito nel Patrimonio Mondiale UNESCO ed è forse il monumento più famoso dell’isola. Il calendario degli eventi turistici di Antigua include la prestigiosa Antigua Sailing Week, l’Antigua Classic Yacht Regatta e l’annuale Carnevale di Antigua; conosciuto come il più grande festival estivo dei Caraibi. Barbuda, isola sorella minore di Antigua, è l’ultimo rifugio delle celebrità. L’isola si trova a ca.43 km a nord-est di Antigua ed a soli 15 minuti di aereo. Barbuda è nota per il suo tratto incontaminato di ca. 18 km di spiaggia di sabbia rosa e per essere la sede del più grande santuario di fregate nell’emisfero occidentale.

È possibile avere informazioni su Antigua & Barbuda su: www.visitantguabarbuda.com

e seguire l’ente sui social

Twitter: http://twitter.com/antiguabarbuda

Facebook: www.facebook.com/antiguabarbuda

Instagram: www.instagram.com/AntiguaandBarbuda

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles