ALTIDO Luxe Collection, parte della piattaforma europea di gestione del mondo residenziale, DoveVivo, è il brand upscale di ALTIDO, specializzata nell’affitto breve.
La linea, da breve attiva, si posiziona sul mercato di alta gamma, esclusivo, con una boutique collection di 20 case dedicate all’affitto breve e rivolte a chi desidera il massimo dall’esperienza dell’ospitalità in viaggio fra Italia, Portogallo, Scozia e Inghilterra.
ALTIDO e la Luxe Collection: la selezione di alta gamma
La selezione è composta da varie tipologie di case che vanno da appartamenti signorili, a ville e villette, da aparthotel a casali di campagna; soluzioni “premium” per godersi le vacanze al mare, in collina o in montagna o per scoprire città, come Londra, Edimburgo, Lisbona e Milano.
L’Italia in “ALTIDO Luxe Collection” è ben presente, partendo da Galleria Altido, lo Smart Boutique ApartHotel a due passi da Galleria Vittorio Emanuele II e dal Duomo di Milano: dieci camere e due suite affacciate proprio sul prestigioso monumento milanese, caratterizzate da arredi contemporanei e servizi da hotel a 5 stelle.
Nella Luxe Collection, inoltre, vengono proposti due grandi casali con arredi country chic situati sulla collina di Bobbio, in provincia di Piacenza, eletto nel 2019 “Borgo più bello d’Italia”. Le dimore sono adatte per stare in compagnia di amici e parenti per festeggiare un’occasione speciale.
In Gran Bretagna la proprietà di punta è un lussuoso appartamento a Londra come Phillimore Garden nel cuore di Kensington arredate con opere d’arte rare, mobilio d’epoca, decorazioni dorate: una dimora di lusso per vivere un’esperienza unica nella cuore della metropoli inglese.
Fiore all’occhiello del portfolio scozzese è Gilmerton House, una maestosa dimora di campagna georgiana con 10 camere da letto vicino a Edimburgo, risalente al 1600 e ricca di storia. Questa tenuta, ad uso esclusivo, fonde alla perfezione antico e moderno ed è ideale per gruppi familiari, meeting aziendali o ritiri dedicati alla pratica del golf per chi cerca il relax e l’atmosfera aulica della campagna.
Passando al Portogallo, a Lisbona molte proprietà sono concentrate nel quartiere Arrios, il più “a la page” della capitale portoghese, con viste esaltanti sulla città e arredi di design contemporaneo sapientemente scelti per chi non vuole rinunciare neppure in vacanza al comfort della propria casa.
«Abbiamo notato una tendenza all’aumento delle richieste di proprietà di lusso da parte degli ospiti nel 2022 e quindi ci è sembrato il momento giusto per lanciare la nuova collezione Luxe – racconta William Parry, ceo di ALTIDO – per soddisfare la domanda di esperienze di viaggio uniche e appaganti. Allo stesso tempo, continuiamo a investire nel nostro team di concierge per garantire che i nostri servizi su misura siano all’altezza dell’eccezionale qualità delle nostre case».