SULLE TRACCE DI DARWIN
Milano, 7 novembre 2018 – Nel 1835, nel corso di una crociera scientifica, Charles Darwin approdò alle Galapagos; fu un viaggio straordinario in ambienti naturali incontaminati che permise all’allora studente di zoologia di osservare con minuzia e impegno i numerosi animali che occupavano queste terre. Un’occasione che ha cambiato la storia perché, proprio nel corso di questo viaggio, prese vita l’opera L’origine della specie che ha rivoluzionato per sempre le teorie scientifiche sull’origine del mondo.
Con WWF Travel e Biosfera Itinerari sarà possibile rivivere l’emozione che accompagnò Darwin nel suo viaggio immergendosi nella natura davvero selvaggia con compagni di viaggio eccezionali quali otarie, balene, delfini, iguane, pinguini e tartarughe giganti.
Un viaggio itinerante guidato da un esperto biologo, una crociera di 8 giorni alle Galapagos accompagnata da un tour in Ecuador, un’opportunità unica per incontrare iguane marine e terrestri, tartarughe giganti diverse in ogni isola, pinguini, leoni marini, balene, cormorani, albatross, fregate ma anche i celebri fringuelli che aiutarono Darwin a formulare il suo studio sull’evoluzione.
In Ecuador si attraverserà la foresta delle nuvole a Tandayapa dove ci si potrà imbattere nell’Olinguito, un piccolo mammifero notturno scoperto solo nel 2013 e si potrà decidere se estendere il viaggio in Amazzonia nel Parco nazionale Yasuni, il luogo più biodiverso del mondo da scoprire prevalentemente a bordo di una canoa motorizzata.
Nel corso dell’estensione a Yasuni si avrà l’opportunità di incontrare il popolo di Waoranì che vive in isolamento volontario.
Ecuador e Galapagos: sulle tracce di Darwin
Viaggio da 22 aprile al 4 maggio 2019, tour di 12 giorni /11 notti, quota a partire da 3.538€ a persona. Estensione opzionale al Parco Nazionale/Riserva della Biosfera di Yasunì, 790€ a persona.
La quota comprende:
- Assicurazione medico bagaglio
- Accompagnamento di un biologo per tutta la durata del viaggio
- Sistemazione full board durante la crociera alle Isole Galàpagos, sistemazione full board in lodge nella foresta di Tandayapa, sistemazione in Hotel a Quito
- Tutte le escursioni, i trasferimenti via terra e i permessi
- Snacks dopo le escursioni
- Permesso di ingresso al Parco Nazionale Isole Galapagos
- Transit card
- Attività escursionistiche a Tandayapa
- Tutte le tasse
- Attività guidate di birdwatching, herping (ricerca di anfibi e rettili) osservazione di mammiferi, esplorazione della foresta amazzonica, spotlighting notturno etc.