Ampia partecipazione con 234 colleghi e molto interesse per il secondo corso di formazione “Come usare al meglio Twitter: strumento social per giornalisti e redazioni”, organizzato dal GIST svoltosi oggi a Milano nella prestigiosa sede dell’Italian Makers Village (Fuori Expo di Confartigianato, Via Tortona 32) che ha permesso di ottenere 4 crediti formativi.
Molto apprezzati dalla sala gremita il corposo ed esaustivo intervento del dott. Ugo Guidolin, media concept designer, consulente nel settore della comunicazione digitale, docente di “Antropologia culturale dei Media Digitali” presso lo IUSVE (Venezia e Verona) e quello del socio GIST Alberto Vita che ha chiuso i lavori.
L’hashtag del corso #twitterjournalism è stata ampiamente usata dai partecipanti in numerosi tweet dove si possono trovare diversi consigli forniti durante il corso.
Un grazie particolare ad Alessandra Gesuelli che ha curato i contenuti, ad Ada Mascheroni e Graziella Leporati, che in coordinamento con il Consiglio Direttivo e il Vicepresidente Francesca Rebonato hanno lavorato al raggiungimento di questo importante obiettivo, e al nostro Presidente Sabrina Talarico.