20.9 C
Milano
domenica, Luglio 14, 2024

ALBERGHI DELLE DONNE: CORSI DI CONSAPEVOLEZZA

CORSI DI CONSAPEVOLEZZA: PER INVOGLIARE LE DONNE A CONOSCERSI MEGLIO E AMARSI DI PIU’!

Il medico nutrizionista spiega come l’alimentazione può influire sulle diverse fasi del ciclo mestruale. La psicoanalista esperta di linguaggio corporeo insegna a leggere sintomi e segnali del corpo. La biologa specialista in bioestetica illustra le tecniche del self lifting e della pressoterapia manuale come metodi di ringiovanimento naturale. La psicoastrologa e l’esperta di biodanza guidano alla conoscenza di sé, al rapporto tra gli archetipi maschili e femminili, all’armonizzazione dell’individuo. A luglio iniziano i corsi organizzati da Alberghi delle Donne in collaborazione con MetConsulting di Milano, studio associato di professioniste legate alla medicina nutrizionale ed estetica, alla naturopatia, alla psicoanalisi e psicoastrologia. Tutti i corsi proposti possono essere prenotati, a propria scelta, nelle strutture a tre o quattro stelle dell’Associazione Alberghi delle Donne di Cattolica e Gabicce Mare.

Cresce l’offerta di Alberghi delle Donne per l’universo femminile, arricchendosi di una serie di corsi dedicati alle donne che desiderano riprendere confidenza col proprio corpo e la propria anima. Professioniste qualificate della medicina nutrizionale ed estetica, della naturopatia, della psicoanalisi e psicoastrologia, introdurranno le partecipanti ai corsi in un universo privato difficilmente sondabile senza le corrette indicazioni. Insegneranno a trarre il meglio dai cicli di mutamento recuperando la sapienza intuitiva e preparando l’anima a nuove sfide. Spiegheranno come leggere i segnali del corpo e le sintomatologie ai disturbi, correggendo con l’alimentazione abitudini e stili di vita sbagliati. Sveleranno tecniche di self lifting facciale e pressoterapia manuale per praticare autonomamente metodi di ringiovanimento naturale. E poi apriranno le porte alla conoscenza di sé, all’armonizzazione dei conflitti, fino a recuperare il potere e il fascino femminile presenti in ogni donna. L’alleanza di queste professionalità condurrà a una nuova e piena consapevolezza di sé: la svolta che tutte dobbiamo compiere nella vita!

11-12 LUGLIO e 12-13 SETTEMBRE: LE PAROLE DEL CORPO
A CURA DI GLORIA ROSSI, PSICOANALISTA ED ESPERTA DI LINGUAGGIO CORPOREO E DI RILASSAMENTO
Programma: arrivo sabato pomeriggio, partenza domenica sera, lezioni nella giornata di domenica. Prezzo pacchetto (comprensivo di un pernottamento in camera doppia, trattamento di mezza pensione e corso di consapevolezza): 162,00 euro a persona in albergo a tre stelle, 218,00 euro a persona in albergo a quattro stelle.

Il corpo a differenza della mente non racconta mai bugie ed è in grado di indicarci la via più semplice per soddisfare i nostri bisogni e realizzare i nostri desideri. Il corso offre la possibilità di creare un dialogo diretto tra mente e corpo, imparando insieme ad ascoltare i suoi segnali e a leggere il personale linguaggio corporeo. Lo scopo del corso è conoscere meglio il linguaggio corporeo personale, per capire la ragione psicologica profonda dei propri sintomi e disturbi fisici e le indicazioni che il corpo offre per vivere in armonia con se stessi.

11-12 LUGLIO e 25-26 LUGLIO: GLI ALIMENTI COME STRUMENTO DI CAMBIAMENTO
A CURA DI ANNA D’EUGENIO, MEDICO NUTRIZIONISTA AUTRICE DEL LIBRO “GLI ORMONI SESSUALI E LA DIETA”.
Programma: arrivo venerdì pomeriggio, partenza domenica sera, lezioni nella giornata di sabato e domenica. Prezzo pacchetto (comprensivo di 2 pernottamenti in camera doppia, trattamento di mezza pensione e corso di consapevolezza): 232,00 euro a persona in albergo a tre stelle, 288,00 euro a persona in albergo a quattro stelle.

Perché una donna si sente in modi diversi nelle varie fasi del ciclo, ad esempio più asciutta e attiva nella prima fase, più gonfia e languida nella seconda? Il corpo femminile è influenzato nel suo metabolismo dagli ormoni sessuali, che influiscono sulla forma fisica e sul rendimento intellettuale, ma con l’aiuto dell’alimentazione si possono migliorare una serie di fastidi e sintomi legati al ciclo.

31 LUGLIO-2 AGOSTO: RICONOSCERE I PUNTI ATTIVI DEL PROPRIO CORPO CON LA PRESSOTERAPIA
A CURA DI JOANNA HAKIMOVA, BIOLOGA E SPECIALISTA IN BIOESTETICA
Programma: arrivo venerdì pomeriggio, partenza domenica sera, lezioni nella giornata di sabato e domenica. Prezzo pacchetto (comprensivo di 2 pernottamenti in camera doppia, trattamento di mezza pensione e corso di consapevolezza): 270,00 euro a persona in albergo a tre stelle, 310,00 euro a persona in albergo a quattro stelle.

Utilizzare le tecniche della pressoterapia per migliorare lo stato di salute degli organi interni attraverso la stimolazione dei punti biologicamente attivi. I metodi impiegati sono la Riflessologia facciale tibetana secondo il metodo Dien Cham e la Riflessologia della mano con il metodo terapeutico Su Djok.

1-3 AGOSTO: RINGIOVANIMENTO NATURALE CON IL BIO-ENERGO-MASSAGGIO
A CURA DI JOANNA HAKIMOVA, BIOLOGA E SPECIALISTA IN BIOESTETICA
Programma: arrivo sabato pomeriggio, partenza lunedì sera, lezioni nella giornata di domenica e lunedì. Prezzo pacchetto (comprensivo di 2 pernottamenti in camera doppia, trattamento di mezza pensione e corso di consapevolezza): 270,00 euro a persona in albergo a tre stelle, 310,00 euro a persona in albergo a quattro stelle.

Raggiungere il ringiovanimento naturale con tre diversi metodi. Un metodo di depurazione degli organi interni secondo gli antichi sistemi russi e tibetani che non hanno ancora perso d’attualità.
Una tecnica di respirazione meditativa, che utilizza il sistema di risanamento naturale San Chon Do. Una tecnica e pratica bio-energo-massaggio senza contatto, secondo la scuola sufi San Chon Do.

28-30 AGOSTO: GLI ASTRI DEL FEMMINILE
A CURA DI MARIA LUISA LA BARBERA, PSICOASTROLOGA
Programma: arrivo venerdì pomeriggio, partenza domenica sera, lezioni nella giornata di sabato e domenica. Prezzo pacchetto (comprensivo di 2 pernottamenti in camera doppia, trattamento di mezza pensione e corso di consapevolezza): 270,00 euro a persona in albergo a tre stelle, 310,00 euro a persona in albergo a quattro stelle.

Alla scoperta dell’Animus e dell’Anima attraverso la simbologia astrologica. Conoscenza di sé, imprinting di base e modelli ereditati: proiezioni e aspettative, rapporto con il femminile, rapporto con il maschile. Armonizzare i conflitti, migliorare le modalità di relazione. Usare al meglio le proprie energie per essere donne complete in se stesse: una via per l’autorealizzazione. Le varie età della donna.

29 AGOSTO-1 SETTEMBRE: LA DANZA DEGLI ELEMENTI (VISUALIZZAZIONE, DANZA, PRATICHE PSICOFISICHE, FEEDBACK)
A CURA DI CARLA BRAGLIA, TUTOR DI BIODANZA, E MARIA LUISA LA BARBERA, PSICOASTROLOGA
Programma: arrivo sabato, partenza mercoledì mattina , lezioni nella giornata di sabato, domenica, lunedì e martedì. Prezzo pacchetto (comprensivo di 4 pernottamenti in camera doppia, trattamento di mezza pensione e corso di consapevolezza): 444,00 euro a persona in albergo a tre stelle, 520,00 euro a persona in albergo a quattro stelle.

Fuoco, Terra, Aria e Acqua: i principi primordiali, le qualità dell’energia vitale che scorre dentro di noi e che esprimiamo sul piano fisico, emotivo, mentale e spirituale. L’Acqua ci rimanda alla sfera dell’istinto e del sentimento; il Fuoco alla forza vitale, al guerriero interiore; la Terra al radicamento, al possesso, al "fare"; l’Aria alla comunicazione, alla libertà del pensiero, all’interazione con gli altri. Contattiamo le nostre energie profonde, riconosciamo gli Archetipi che le rappresentano, lasciamoci condurre dalle immagini interiori per scoprire le disarmonie da riequilibrare, le potenzialità da risvegliare, emozioni e aperture del cuore e della mente. Danziamo con le nostre emozioni, la creatività, i desideri, permettiamo al corpo di guidarci verso una spontaneità e una freschezza da condividere gioiosamente con gli altri.

10-13 SETTEMBRE: MENOPAUSA, ETA’ DELLA RACCOLTA E DELLA TRASFORMAZIONE
Programma: arrivo giovedì pomeriggio, partenza domenica sera, lezioni nella giornata di venerdì, sabato, domenica. Prezzo pacchetto (comprensivo di 3 pernottamenti in camera doppia, trattamento di mezza pensione e corso di consapevolezza): 333,00 euro a persona in albergo a tre stelle, 390,00 euro a persona in albergo a quattro stelle.

La fine del ciclo mestruale -la fase che la scienza chiama menopausa- liberandoci dal dovere di dimostrare che siamo donne e madri ci regala una pausa per usare finalmente il tempo nel modo che più ci piace, attingendo al patrimonio di esperienza e conoscenza che abbiamo accumulato nel tempo della fertilità fisica.
Scopo di questo corso è offrire informazioni e suggerimenti perché le donne si sentano a proprio agio nella pelle e nell’anima e cogliere tutta la ricchezza dell’età della raccolta.

Il corso svolge nell’arco di tre giorni con l’ausilio di tre docenti (2 ore al mattino + 2 al pomeriggio + 1 ora serale di relax ricreativo)

Venerdì: Diventa una donna senza età. A CURA DI ORNELLA GIOLA, (giornalista naturopata ed esperta di medicine olistiche).
Cosa succede al nostro corpo negli anni della maturità; quali messaggi ci invia, come interpretarli, ascoltarli ed eventualmente superarli con l’aiuto di soluzioni e tecniche “naturali”, prestando anche attenzione all’alimentazione. I cibi sono il “rimedio” naturale per eccellenza: consigli utili per un’alimentazione che mantiene sani e rallenta l’invecchiamento.

Sabato: Metti gli ormoni in circolo. A CURA DI JOANNA HAKIMOVA, (biologa, specialista in bioestetica, titolare del Centro NaturalBioLifting di Milano).
Fermare la giovinezza e l’età fertile con un auto-massaggio del corpo che si riflette sul viso. Per donne in pre-menopausa, in menopausa e per prevenire gli effetti della carenza di estrogeni. Un programma che risveglia i tuoi ormoni e li rende complici della tua bellezza.

Domenica: Viaggia con bagaglio leggero. A CURA DI GLORIA ROSSI, (psicoanalista del Ruolo Terapeutico ed esperta di linguaggio corporeo e di rilassamento).
Per superare con naturalezza i cambiamenti fisici, emotivi e sessuali e raccogliere tutto quello che abbiamo seminato, occorre liberare la mente dai pregiudizi che aleggiano su questo passaggio femminile e approdare, al di là del ciclo, nella terra dei frutti maturi.

12-13 SETTEMBRE: IL CIELO DI NASCITA COME ITINERARIO SIMBOLICO NEL PROCESSO EVOLUTIVO PERSONALE.
A CURA DI MARIA LUISA LA BARBERA, PSICOASTROLOGA
Programma: arrivo venerdì pomeriggio, partenza domenica sera, lezioni nella giornata di sabato e domenica. Prezzo pacchetto (comprensivo di 2 pernottamenti in camera doppia, trattamento di mezza pensione e corso di consapevolezza): 222,00 euro a persona in albergo a tre stelle, 260,00 euro a persona in albergo a quattro stelle.
Lavoro creativo sul proprio cielo di nascita: la ricerca del mito personale, meditazione, atti rituali, scrittura, dialogo, disegno, variazioni sul tema, sceneggiatura e copione da riscrivere. Tracciare il proprio percorso di trasformazione personale.

17-19 SETTEMBRE: SELF LIFTING, COME VIVERE SENZA RUGHE
A CURA DI JOANNA HAKIMOVA, BIOLOGA E SPECIALISTA IN BIOESTETICA
Programma: arrivo giovedì pomeriggio, partenza sabato sera, lezioni nella giornata di venerdì e sabato. Prezzo pacchetto (comprensivo di 2 pernottamenti in camera doppia, trattamento di mezza pensione e corso diconsapevolezza): 222,00 euro a persona in albergo a tre stelle, 260,00 euro a persona in albergo a quattro stelle.
Una ginnastica facciale con auto massaggio del viso e tanti piccoli segreti utili, come le maschere “fai da te” e i metodi naturali per ringiovanire la pelle e una tecnica per il miglioramento della vista e la freschezza degli occhi, attraverso la ginnastica oculare, secondo il metodo della scuola Norbekov.

25-27 SETTEMBRE: LA DANZA DELLE DEE, RISVEGLIA IL TUO POTERE FEMMINILE
A CURA DI MARIA LUISA LA BARBERA, PSICOASTROLOGA, E CARLA BRAGLIA, TUTOR DI BIODANZA
Programma: arrivo venerdì pomeriggio, partenza domenica sera, lezioni nella giornata di sabato e domenica. Prezzo pacchetto (comprensivo di 2 pernottamenti in camera doppia, trattamento di mezza pensione e corso di consapevolezza): 222,00 euro a persona in albergo a tre stelle, 260,00 euro a persona in albergo a quattro stelle.

Un percorso che dalla mitologia e dagli archetipi del femminile conduce a prendere coscienza delle qualità profonde della nostra femminilità e a risvegliarne le energie. La Luna come rivelatrice della biografia della donna, delle sue modalità di espressione, delle sue esigenze affettive, dei suoi bisogni emotivi, dei doni che può offrire, delle forze che regolano il suo cammino evolutivo. La Luna come dea da celebrare nella danza, come in un rituale antico per propiziarne la potenza e i doni.

Associazione Alberghi delle Donne
www.alberghidelledonne.com

CONTATTI PER LA STAMPA:
SinergicaMente Ufficio Stampa
Tel. + 39. 334 84 53 705
sinergicamente@fastwebnet.it

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles