3.5 C
Milano
martedì, Gennaio 14, 2025

Air France: Santa Cecilia prende il volo!

All’aeroporto di Roma Fiumicino, una speciale esibizione ha segnato la partenza dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per il suo tour europeo

Ovviamente dall’Aeroporto di Roma con rotta verso Parigi è iniziata la tournée dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia guidata da Daniel Harding, nel suo doppio ruolo di Direttore Musicale dell’Accademia e di pilota di linea per la compagnia Air France. Ed è stato proprio Harding a pilotare il velivolo che ha condotto i musicisti nella capitale francese.

Air France
Embraer 190

Per celebrare la partenza, prima dell’imbarco una speciale esibizione – organizzata in collaborazione tra l’Accademia di Santa Cecilia, Aeroporti di Roma e Air France – ha visto alcuni Professori dell’Orchestra eseguire il Divertimento per fiati n. 6 “Feldpartita” di Franz Joseph Haydn e offrire uno spettacolo unico e inatteso a tutti i passeggeri presenti nel molo A del Terminal 1 dell’aeroporto Leonardo da Vinci. Melodie che hanno fatto viaggiare gli spettatori, prima ancora della loro partenza!

Con la partenza del volo AF1205 delle 10.05 diretto a Parigi CDG, Air France è stata lieta di accogliere a bordo l’Orchestra ceciliana che ha iniziato ufficialmente il suo nuovo tour europeo di cinque tappe: oltre a Parigi, dove si è esibita ii sera: Lussemburgo (oggi), Anversa (il 4 dicembre) e Vienna (il 6 e 7 dicembre).

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles