7.5 C
Milano
domenica, Febbraio 5, 2023

Air France lancia le nuove cabine lungo raggio

Le nuove cabine di Air France per il lungo raggio sono pronto per accogliere i passeggeri della compagnia transalpina, per la prima volta.

Le prime tratte che beneficeranno di questo add on saranno New York-JFK, Rio de Janeiro e Dakar. Il 20 gennaio il primo Boeing 777-300 ER dotato delle più recenti cabine a lungo raggio di Air France decollerà da Parigi-Charles de Gaulle lla volta di New York-JFK.
Il B 777-300 “Fontainebleau“, servirà l’aeroporto di Rio de Janeiro in Brasile dal 21 gennaio e Dakar in Senegal dal 22 gennaio.

Il continuo rinnovamento dei 12 aeromobili di quel modello in forza alla flotta a lungo raggio di Air France consentirà alla compagnia aerea di offrire gradualmente un maggior numero di voli dotati di queste nuove cabine verso queste prime tre destinazioni durante la stagione invernale, per poi espandere questa rete nel corso dell’anno.

Grazie a questo nuovo importante upgrade di Air France, tutte le cabine Business di lungo raggio della compagnia saranno dotate di sedili che si trasformano in letti completamente “flat” entro la fine del 2023, rispetto all’attuale 90%. La stessa data sarà la deadline in cui tutti gli aeromobili saranno dotati di Wi-Fi in volo, rispetto all’attuale 97% escludendo gli aeromobili regionali.

Air France
La Business CLass ©Air France

Air France: una nuova esperienza di viaggio

Nella cabina Business (48 posti), l’iconica poltrona della compagnia aerea, completamente ridisegnata, presenta curve ancora più avvolgenti e un maggiore comfort. Il design di questa poltrona si basa sulle 3 “F”: Full Flat, ovvero la poltrona si trasforma in un vero e proprio letto lungo quasi due metri, Full Access, che consente a tutti i passeggeri di accedere direttamente al corridoio, e Full Privacy, che garantisce una privacy ottimale.

Una nuova porta scorrevole consente ai passeggeri di creare uno spazio totalmente privato, lontano dalla vista degli altri passeggeri della cabina. Per creare un maggiore senso di privacy per i passeggeri che viaggiano insieme, i sedili situati al centro della cabina sono ora dotati di un pannello centrale che può essere abbassato premendolo, creando così uno spazio conviviale in cui sfruttare al meglio il volo insieme.

Il sedile è inoltre dotato di un ampio schermo da 17,3 pollici ad alta definizione 4K antiriflesso con cuffie a riduzione del rumore, una nuova connessione Bluetooth che consente ai passeggeri di utilizzare le proprie cuffie e diverse prese elettriche.

L’imbottitura del sedile aggiunge morbidezza e una sensazione di accoglienza. Lana, alluminio spazzolato e pelle francese pieno fiore sono i materiali nobili, morbidi e naturali scelti da Air France per la fabbricazione delle sue poltrone. Ogni sedile è inoltre ricamato con il marchio di fabbrica della compagnia, il rosso.

Air France
Premium Economy ©Air France

Nella cabina Premium Economy (48 posti), Air France introduce il suo ultimo modello di sedile reclinabile, già disponibile sui suoi Airbus A350, migliorandone ulteriormente il comfort. Ogni poltrona offre 96 cm di spazio per le gambe. I cuscini dei sedili sono stati ridisegnati e il tessuto a spina di pesce blu navy aggiunge ulteriore morbidezza. Lo schienale è reclinabile a 124 gradi ed è stato allargato per garantire una maggiore privacy. Una nuova cuffia audio a riduzione del rumore è integrata nel sedile ed è facile da usare in qualsiasi momento durante il volo. Il sedile è inoltre dotato di porte USB A e C.

Air France
La Economy class @Air France

Anche nella cabina Economy (273 posti), i sedili soddisfano i più alti standard di comfort del mercato. Ogni sedile ha un’ampia seduta di 43 cm, una reclinazione di 119 gradi e 79 cm di spazio per le gambe. Lo schienale è progettato in modo ergonomico e offre un sostegno laterale rinforzato. È inoltre dotato di una porta USB A. I sedili di queste due cabine sono dotati di un ampio schermo 4K ad alta definizione da 13,3 pollici con connessione Bluetooth, ideale per godersi oltre 1.500 ore di intrattenimento on-demand con cuffie personali. In tutte le cabine i clienti hanno accesso all’offerta di connettività della compagnia, Air France Connect. Il portale Air France Connect offre tre pass, tra cui uno completamente gratuito che consente ai clienti di inviare e ricevere messaggi e di accedere alle informazioni sulle coincidenze dei voli.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles