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Air Canada estende l’accordo con Amadeus a sostegno della sua strategia di e-Commerce

Air Canada estende l’accordo con Amadeus a sostegno della sua strategia di e-Commerce
 

• L’estensione del contratto è l’evoluzione di una partnership di successo iniziata nel 2004 che ha portato Air Canada a sviluppare una delle strategie online più avanzate del mondo

• Air Canada utilizzerà Amadeus e-Retail Booking Engine, servizi di web design e l’innovativa soluzione Flex Pricer

Milano, 3 febbraio 2011: Amadeus, partner dell’industria dei viaggi, leader nella fornitura di tecnologie e nella distribuzione globale, e Air Canada, compagnia di bandiera e maggiore vettore in Canada, annunciano l’estensione dell’accordo che consentirà alla compagnia di continuare ad utilizzare la tecnologia Amadeus per potenziare i propri siti web per i consumatori e per le agenzie di viaggio.

Con il nuovo contratto, Air Canada continuerà a utilizzare le avanzate tecnologie di Amadeus per potenziare i canali di vendita diretti oltre a supportare il call-centre e le operazione aeroportuali. Con una forte presenza in 15 paesi, Air Canada vanta una strategia online tra le più innovative al mondo che comprende: ricerca date di viaggio flessibile, servizi ‘a la carte’, prodotti ancillari di altri fornitori, tra cui assicurazioni e servizi online che includono cambi di prenotazione e upgrade.

Il sito web di Air Canada, aircanada.com, propone anche un sistema di tariffazione innovativo che consente di personalizzare la propria esperienza di viaggio selezionando solo i servizi che si intendono acquistare. Inoltre la flessibilità di Amadeus e-Retail Booking Engine e della soluzione Flex Pricer consentono ad Air Canada di fornire ai propri passeggeri una totale trasparenza e, contemporaneamente, di aumentare la redditività della compagnia.

Lise Fournel, CIO di Air Canada, ha commentato: "Abbiamo lavorato a stretto contatto con Amadeus sin dal 2004 e il suo approccio flessibile ci ha consentito di introdurre nuove tecnologie e tecniche di mercato a vantaggio dei nostri clienti.

 

 

Prolungando ulteriormente la nostra partnership, contiamo di mantenere la nostra posizione leader nell’e-Commerce, sviluppando nuove tecniche e utilizzando tecnologie di ultima generazione per raggiungere i nostri obiettivi commerciali e offrire un’esperienza online intuitiva ai nostri clienti".

Dwayne Ingram, Executive Vice President Americas di Amadeus ha commentato: "Air Canada ha dimostrato il suo impegno per l’innovazione online sin dagli inizi dell’utilizzo commerciale di internet. E’ fondamentale, per tutte le compagnie aeree, tenersi aggiornati per poter approcciare nuovi mercati, migliorare le vendite online e superare le aspettative, sempre più sofisticate, degli acquirenti online".

Ingram ha poi aggiunto: "Amadeus ha lavorato fianco a fianco con Air Canada durante l’implementazione degli aggiornamenti online che comprendono la vendita dei servizi ancillari e le tecniche più avanzate di commercializzazione. Ci impegniamo a proseguire con questo lavoro e ad essere flessibili nel supportare gli obiettivi futuri di Air Canada".

Amadeus fornisce tecnologie e-Commerce a oltre 25 compagnie aeree, incluso il 70% dei maggiori vettori aerei del mondo per volume di traffico. Nel 2009 le soluzioni e-Commerce di Amadeus hanno generato ricavi alle compagnie aeree per circa €10 miliardi.

Air Canada è la maggiore linea aerea in Canada per traffico domestico e internazionale, fornisce voli di linea e charter per passeggeri e merci verso oltre 170 destinazioni in cinque continenti. La compagnia di bandiera canadese è al 15° posto come maggiore compagnia nel mondo, trasporta 31 milioni di passeggeri all’anno ed è uno dei membri fondatori di Star Alliance, il più esteso network aereo del mondo che opera verso 1.167 destinazioni in 181 paesi.
Air Canada ha recentemente avuto cinque importanti riconoscimenti da un sondaggio annuale fra i lettori dell’influente rivista Business Traveler, tra cui "Best in Business Travel" e "Best Airline Web Site", un risultato senza precedenti per una compagnia aerea.

Note:
Amadeus è leader nella distribuzione e fornitore di avanzate tecnologie per l’industria globale dei viaggi e del turismo.
I clienti del gruppo comprendono fornitori di viaggi (compagnie aeree, hotel, ferrovie, traghetti etc.), venditori di viaggi (agenzie di viaggio e siti web) e acquirenti di viaggi (aziende e viaggiatori individuali).
Il gruppo opera un modello di business basato sulle transazioni e nel 2009 ha elaborato oltre 670 milioni di transazioni di viaggio fatturabili.

 

 

 

 

Amadeus ha sedi a Madrid (ufficio centrale e marketing), Nizza (sviluppo) e Erding (Operations – centro elaborazione dati) con filiali a Miami, Buenos Aires, Bangkok e Dubai. Amadeus opera attraverso 72 organizzazioni commerciali locali in 195 paesi.

Amadeus è quotato nella Borsa di Madrid, Barcellona, Bilbao e Valencia e le negoziazioni avvengono con il simbolo "AMS.MC". Al 31 dicembre 2009, la compagnia ha registrato ricavi per 2.461 milioni di euro, con EBITDA di 894 milioni di euro. Amadeus ha oltre 10.200 dipendenti in tutto il mondo, con 123 nazionalità rappresentate negli uffici centrali.
Per ulteriori informazioni su Amadeus: www.it.amadeus.com

 

Per ulteriori informazioni su Amadeus Investor Relations centre: www.investors.amadeus.com

Ufficio Stampa Amadeus:
Martinengo Global Marketing Communication
Contatti: Massimo Martinengo/Adriana Follegot
Via F.lli Ruffini, 9 – 20123 Milano
Tel. 02 89032599 Fax 02 463532
Email martinengo@martinengo.it
Sito www.martinengo.it

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