15.9 C
Milano
martedì, Settembre 17, 2024

A MARRAKECH PER L’11

EL MIRIA PALAIS: TUTTE LE EMOZIONI DI UN SOGGIORNO RAFFINATO 

Una città sempre di moda Marrakech, che ha dato il nome al Marocco. Effervescente, insolita, segreta, affascinante e piena di energia ma anche rilassante, ricca di sorprese e di spazi per immergersi nella natura. C’è tutto in questa città in grado di stregare chi arriva per la prima volta. Da sempre cosmopolita e internazionale, dal 2 al 10 dicembre 2011 lo diventa ancor di più, grazie al Festival International du Film de Marrakech che giunto alla sua 11° edizione, attira star da tutto il mondo. La città si anima e si accende per una festa che coinvolge tutti con la scenografia dell’oro dei palazzi imperiali, delle antiche mura e dei giardini lussureggianti e imponenti.
El Miria Palais è un raffinato riad a cinque stelle che unisce alla tradizione del posto, la raffinatezza italiana della gestione, del servizio e della cucina. Situato fuori dalla Medina, nella Palmeraie, il "Palmeto di Marrakech" la zona rilassante e residenziale, coniuga lo stile moresco-andaluso con l’aggiunta di originali arredi antichi: dai soffitti dell’ingresso, a portali, fontane a un originale arco di oltre 400 anni della dinastia dei Merenidi. Cura dei dettagli e una cucina berbera con influssi mediterranei, per renderla più leggera e gustosa. I trattamenti della SPA utilizzano prodotti naturali e del territorio e sono ethically-correct perché a base di olio d’argan e latte di cammella, ingredienti la cui coltivazione e raccolta, aiuta le donne a produrre reddito e indipendenza. Le proposte, che hanno effetti davvero efficaci contro inestetismi e invecchiamento cutaneo, vanno dai massaggi all’olio d’argan, ai bagni al latte di cammella alle maschere viso al fico d’india. Inoltre viene effettuato il vero e autentico hammam dei paesi arabi che eseguono solo in Marocco.
Questo intimo Palais des emotions, dispone solamente di 10 tra camere e suites, finemente arredate e molto spaziose, da 50 mq a 80 mq, di una grande piscina esterna, di un centro benessere e del ristorante. Prezzi camere a patire da 120 euro in sistemazione b&b con utilizzo centro benessere e transfer andata e ritorno dall’aeroporto, validi tutto l’anno, festività comprese.

Voglia di natura o di azione, El Mira Palais è in grado di soddisfare ogni esigenza, organizzando escursioni di uno o più giorni. A pochi chilometri dall’hotel è possibile avventurarsi in rilassanti percorsi tra la natura adatti alle famiglie con bambini, come nella regione dell’Ourika, una verde pianura incontaminata con i campi a scacchiera. In alternativa a soli 40 km c’è il lago Takerkoust mentre un po’ più lontano, ci sono le cascate di Ouzoud le più famose del Marocco. Tutti percorsi abbelliti dai panorami che si ammirano attraversando terre costellate di ulivi e zone interessanti, come la valle dell’Asni dove si trova un piccolo villaggio con una casbah rossa affacciata sulle gole o nelle Terres D’Amanar, una tenuta in quota a 1200 m. dove i bambini possono percorrere il tragitto sul dorso di un asino.

EL MIRIA PALAIS Ouahat Sidi Brahim Ouled Bellaguide – Marrakech 4000 – Maroc – tel 00212.524.306544 www.elmiria.com

Info per la stampa: PIZZININI SCOLARI COMUNICAZIONE info@pizzininiscolari.com

ANTONIO SCOLARI cell 3384033738 email antonio.scolari@pizzininiscolari.com

CHRISTIAN PIZZININI cell 3388543309 email christian.pizzinini@pizzininiscolari.com

 

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles