Dedicato a chi considera il mare come il suo rifugio selvaggio, a chi per almeno alcuni giorni d’estate non vuole pensare a tutte le convenevoli situazioni di troppo che rendono la vita frenetica e allontanano dalla libertà di sentirsi a stretto contatto con la natura. Nell’autentica Sardegna del sud, tra le dune di sabbia e il mare turchese, c’è una piccola oasi dove è racchiusa questa suadente fusione di sensazioni: è l’Hotel Aquadulci di Chia (CA). Un resort silenzioso che ha fatto del mediterraneo la sua magica alchimia di benessere. Su questa terra le essenze di mirto, ginepro, lavanda, rosmarino ed elicriso sprigionano i profumi più intensi, queste stesse piante officinali, sapientemente utilizzate, divengono l’ingrediente ideale per un vero e proprio wellness a km zero. L’Hotel Aquadulci propone per l’estate 2011 il Relax Mediterraneo per riequilibrare le energie, rigenerarsi profondamente, liberarsi dalle tensioni tra mani esperte e soprattutto circondati dalla natura. Sdraiati su un morbido lettino sotto un gazebo di legno e bambù a pochi metri dalla ventilata costa sud occidentale sono diversi i trattamenti per concedersi piacevoli sensazioni. In particolare il Massaggio Olistico è consigliato per riequilibrare le energie fisiche e mentali, inoltre stimola la circolazione e ridona tonicità ai muscoli. Si tratta di un trattamento personalizzato, che utilizzando differenti tecniche di manipolazione e gli oli aromatici della Sardegna, dona un benessere completo (30 minuti a 40 euro, 60 minuti a 60 euro, 90 minuti a 90 euro).
Il Massaggio Ayurvedico caratterizzato da dolci e avvolgenti movimenti è utile per nutrire e detossinare la pelle preparandola ai bagni di sole o per lenirne i rossori dopo l’ esposizione, con l’ utilizzo di purissimi oli essenziali e vegetali. (60 minuti a 70 euro).
Il Massaggio Thai prevede profonde compressioni, digitopressioni e allungamenti. Agisce sul sistema osteo-muscolare e sblocca le articolazioni, migliora la circolazione dei liquidi nel corpo e riequilibra l’ energia dei meridiani. (90 minuti a 90 euro).
Il Massaggio Tibetano Antistress è dedicato a chi vuole "rinascere" attraverso un massaggio distensivo e riposante su tutto il corpo, seguito da rilassamento profondo e riequilibrio energetico al dolce suono della campana tibetana. (60 minuti a 60 euro).
Il Massaggio Ammà, un efficace antistress, elimina la stanchezza, riduce la tensione muscolare di cervicali, spalle e schiena. Si pratica su un’ apposita sedia che permette il massimo relax. (20 minuti a 22 euro).
Infine la Riflessologia plantare, attraverso profonde pressioni dei punti riflessi, stimola gli organi e ripristina l’ equilibrio dei meridiani energetici. (45 minuti 50 euro).
I massaggi sono disponibili fino a sera, per godersi un tramonto mozzafiato.
L’Hotel Aquadulci è un luogo magico dove praticare lo Yoga, strumento prezioso che insegna a conoscere noi stessi attraverso l’ osservazione e ad acquisire rispetto del nostro corpo, riconoscendolo tempio del nostro spirito. Da sempre gli indiani hanno insegnato che corpo mente e spirito sono in unione, e lavorano in sinergia. Per questo motivo, ognuno di questi livelli riflette lo stato degli altri due. Prezzi per il soggiorno a partire da 90 euro per persona, al giorno, con trattamento di mezza pensione, bevande escluse.
Per scaricare immagini in alta risoluzione:
http://www.ellastudio.it/articolo-4440.htm
Per informazioni: AQUADULCI HOTEL
Località Spartivento, Chia
09010 Domus de Maria, Cagliari (CA)
Tel. 070.9230555
E-mail: info@aquadulci.com
Sito Web: www.aquadulci.com
Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it
Ufficio stampa: Ella Studio di Carla Soffritti
Via Capanna 18- 43038 Sala Baganza (PR)
Tel. 0521.1817491 0521.1817492
E-mail info@ella.it Sito web www.ella.it
Dal sito www.ella.it è possibile scaricare testi e immagini (alta risoluzione)