16.7 C
Milano
sabato, Settembre 21, 2024

A Boston il primo Raffles Hotel d’America

Proprio in questi giorni è stato inaugurato il primo Raffles in territorio USA, il Raffles Boston, per portare da Singapore al quartiere di Back Bay, la filosofia raffinata della catena. Raffles è il marchio di ospitalità di lusso che nasce a Singapore, dove affonda le sue radici sin dal 1887.

Così l’emblematica palma del viaggiatore rappresenterà una simbolica oasi anche negli Stati Uniti.
L’albergo è una celebrazione del talento eccezionale di Boston, della sua cultura e carattere. Nel cuore del quartiere di Back Bay, alle spalle del John Hancock, il grattacielo “landmark” – disegnato da I.M.Pei – circondato da storici edifici in mattoni rossi, istituzioni culturali, vivaci caffè ed eleganti boutique, Raffles Boston offre un’esperienza senza pari per coloro che vogliono scoprire la “City of Notions” al meglio.

Sono 35 i piani dell’edificio che ospita la struttura che dispone di 147 camere e suite e 147 appartamenti, nella logica “residence”. 

Boston
Omer Acar

«Ciò che ha portato Raffles a Boston è che la città è rimasta per secoli un arazzo vivente di “American Heritage” – afferma Omer Acar, ceodi Raffles & Orient Express – mentre oggi, è nota per essere un centro globale per l’istruzione.Il suo paesaggio culinario è altamente distinto con una gamma dinamica di sapori provenienti da culture diverse da tutto il mondo».

La sky lobby su tre livelli si sviluppa al 17° piano dell’edificio, con una elegante scalinata a spirale, una meravigliosa vista sulla città e tre ristoranti distinti e bar.
È anche la sede del marchio firmato Raffles Writer’s Lounge, presente in più proprietà Raffles in tutto il mondo. Tutte le camere e suite dispongono di servizio maggiordomo, dei migliori arredi e di lussuosi bagni in marmo.

Consta di cinque ristoranti e bar distinti, fra cui “La Padrona”, in apertura a dicembre è modellato su una “grande villa italiana” e comprenderà un bar e un salone al piano terra e un ristorante glamour al secondo piano collegato da un’imponente scala.

Il team culinario di Jody Adams vincitrice del James Beard Award e l’Executive Chef Amarilys Colon delizieranno i commensali con la cucina tradizionale italiana, classici regionali con ingredienti provenienti direttamente dall’Italia e dal New England.
I piatti variano su tutte le possibili ispirazioni delle regioni italiane, ispirati dai viaggi culinari della “brigata di cucina” attraverso l’Italia. Pasta fatta in casa, pesce fresco, proteine locali, salumi italiani e formaggi artigianali trasporteranno gli ospiti in un viaggio dal Piemonte montano, alle dolci colline dell’Emilia-Romagna, alla costa Abruzzese, il tutto condito con la generosa ospitalità della Sicilia.

Amar, che significa “amore” in portoghese, è l’ultimo capitolo della carriera di quasi tre decenni dello chef stellato Michelin, George Mendes cresciuto da immigrati portoghesi a Danbury, Connecticut, che ha lavorato in famosi ristoranti di tutto il mondo, compreso il suo elogiato ristorante portoghese di New York City, Aldea che ha mantenuto fino a quando ha deciso di chiuderlo nel febbraio 2020.

Boston

Il suo nuovo concetto è una celebrazione e reinterpretazione di ricette tramandate di generazione in generazione, utilizzando sia il New England che ingredienti importati dal Portogallo, con offerte che cambiano di settimana in settimana in base alle consegne sia da pescatori locali che dai voli dal Portogallo. Dopo aver ricevuto l’autorizzazione della FDA, Amar sarà – infatti – il primo ristorante del paese a servire calamari giganti dalle Azzorre e ad offrire agli ospiti la possibilità di scegliere  qualsiasi vino sulla lista al bicchiere e per fine cena un Porto o un raro Madeira. Mendes descrive il servizio orientato al dettaglio come “tovaglia bianca senza tovaglie reali.” Ai clienti è richiesto un abbigliamento adeguato, evitando abbigliamento sportivo e cappellini da baseball..

Speakeasy offre cocktail artigianali influenzati dalla tradizione e dalla destinazione. Ogni cocktail ha una storia e il menu cambia stagionalmente includendo bevande alcoliche e analcoliche, oltre a liquori invecchiati in botte e cocktail artigianali. Mentre La Padrona funzionerà in modo indipendente, lo chef George Mendes di Amar supervisionerà il resto dei ristoranti e dei bar di Raffles.

Ampio piano benessere con spa e collaborazione con il brand francese Guerlain, centro fitness, piscina e vasca idromassaggio di grandi dimensioni completano il quadro.

Boston, in Italia è rappresentata da Thema Nuovi Mondi

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles