Il 30 settembre 2015, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, si svolgerà il terzo corso di formazione organizzato dal Gist e accreditato nella piattaforma S.I.Ge.F dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, che ha come referente l’ORG Lombardia.
Si tratta della ripetizione del corso già effettuato, al quale molti colleghi non hanno potuto partecipare, che ha come titolo “Corso twitter avanzato per giornalisti”. Il corso si svolgerà a Milano nella prestigiosa sede dell‘Italian Makers Village (Fuori Expo di Confartigianato, Sala eventi, Via Tortona 32), durerà 4 ore e ha ottenuto n.4 crediti formativi.
L’iscrizione al corso è gratuita e si effettua solo e soltanto attraverso la piattaforma S.I.Ge.F. dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti: https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/
Il corso, riservato ai primi 150 giornalisti che si iscriveranno, sarà tenuto dal collega e consigliere GIST Alberto Vita, esperto social media e il dr. Ugo Guidolin, media concept designer, consulente nel settore della comunicazione digitale, docente di “Antropologia culturale dei Media Digitali” presso lo IUSVE (Venezia e Verona).
Per il Gist si tratta di un successo, un progetto al quale stiamo lavorando da molto tempo e che ora si è concretizzato. Per questo devo personalmente ringraziare l’impegno delle colleghe Ada Mascheroni, Francesca Rebonato e Graziella Leporati, che in coordinamento con il consiglio direttivo hanno lavorato al raggiungimento di questo importante obiettivo, nonchè della socia Alessandra Gesuelli, che ha curato la parte relativa ai contenuti.
Ci auguriamo che questo sia il primo di una serie di corsi di formazione organizzati dal GIST, che in questo modo si attesta come ente formatore, assolvendo a uno tra i più importanti impegni statutari.
Sabrina Talarico
Presidente Gist