4 C
Milano
martedì, Febbraio 7, 2023

39° corso di formazione Gist

Accreditato CNOG 3 crediti formativi – 13 dicembre 2022

Dando seguito alla nostra programmazione di corsi di formazione GIST Academy, rivolti a soci GIST e a giornalisti, annunciamo il 39° corso di formazione online con crediti formativi, organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Molise.

Dopo il successo riscontrato dal primo corso sull’utilizzo di LinkedIn, e su richiesta di molti colleghi, abbiamo deciso di organizzarne un secondo online, in modo da consentire la partecipazione al maggior numero di colleghi.

Il corso costa 35 euro ed è già prenotabile nella piattaforma www.formazionegiornalisti.it

Ricordiamo che il versamento della quota di iscrizione di 35 euro deve essere fatto contestualmente all’iscrizione al seguente: IBAN IT36G0306909606100000177247 (ODG Molise)

Una volta effettuata la prenotazione, è necessario inviare copia del bonifico a: odgmolise@gmail.com. Infoline: 0874418158.

Per la realizzazione del corso, ringraziamo Vincenzo Cimino (presidente ODG Molise) e Alessandra Gesuelli, responsabile formazione del GIST.

DATA

13 DICEMBRE 2022: ore 9-12 (3 crediti formativi)

TITOLO

USARE CANVA PER IL PERSONAL BRANDING 

DOCENTE: BARBARA REVERBERI

Barbara Reverberi nasce a Milano nel 1970. È laureata in Lingue e Letterature Straniere, mamma, giornalista, podcaster e appassionata di digitale. Da 16 anni responsabile relazioni esterne e ufficio stampa della Fondazione D’Intino accanto a Cristina Mondadori, 18 mesi ufficio stampa della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e poi il metaforico salto dalle guglie per diventare freelance. Freelance dal 2012, nel 2017 fonda Freelance Network Italia, un gruppo di professionisti per la comunicazione, per supportare il lavoro indipendente e dare voce a una forza professionale ancora invisibile. Conduce  seminari e percorsi di formazione per donne e uomini che desiderano intraprendere la strada per essere freelance, per mettere a punto la loro attività, supportarli nella comunicazione e nello sviluppo del loro personal branding on line. Nel 2022 è stata scelta da LinkedIn Italia tra le Top Voice Lavoro. Freelance Digitali è il suo primo libro, edito da Maggioli Editore. News per Freelance è il suo podcast con oltre 18.000 ascolti.

OBIETTIVO

Corso pratico online per imparare ad utilizzare CANVA al meglio, presentarsi con una prima immagine coordinata e creare progetti per il piano editoriale

ELEMENTI ESSENZIALI 

Programma:

State impostando il vostro personal branding e non sapete da che parte iniziare con la grafica? Nessun problema, davvero CANVA è uno strumento tanto semplice quanto potente.

Basta imparare a utilizzarlo nelle sue infinite potenzialità.

Oggi Canva permette di creare progetti per i social e programmarli, di preparare presentazioni e registrarle, di lavorare i video e condividere i progetti con collaboratori.

L’obiettivo del corso è aiutarvi a realizzare e personalizzare formati e progetti sulle vostre reali esigenze per dare continuità e unicità al vostro piano editoriale.

Noi giornalisti siamo abituati a scrivere testi efficaci ma non sempre abbiamo dimestichezza con le immagini o non sappiamo dove reperirle e come trasformarle per adattarle ai nostri progetti.

Il corso fornirà ai partecipanti le basi per utilizzare CANVA nella versione base e a pagamento per ottenere il massimo da uno strumento che continua a evolvere e stupire per la gamma di contenuti che è possibile creare.

Schema del corso:

Il docente coinvolgerà i partecipanti in un percorso graduale di comprensione e utilizzo di CANVA. Non occorre alcuna conoscenza pregressa.

Obiettivo del corso è acquisire la tecnica per creare in autonomia ogni genere di progetto utile per definire la propria immagine professionale e promuoversi.

Gli elementi essenziali del corso sono:

  • panoramica delle funzionalità principali
  • progetti e personalizzazioni
  • l’uso dei modelli esistenti
  • importare media e modelli esterni
  • banca immagini e come modificarle
  • creare grafiche, infografiche, presentazioni
  • modificare i video
  • programmare direttamente sui social

Sono previste parti interattive ed esercitazioni pratiche per fissare i contenuti chiave.

I partecipanti potranno rivolgere domande via chat. Saranno fornite slide e  materiali di approfondimento.

Il corso è già prenotabile nella piattaforma www.formazionegiornalisti.it

Ricordiamo che da inizio anno la piattaforma è cambiata, troverete le istruzioni nel sito https://www.odg.it/formazione-giornalisti-come-accedere-alla-nuova-piattaforma/42814

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles