15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Il Giappone a Ulissefest

 UN VIAGGIO

TRA SAKE E TERRITORIO

Pesaro, 15 – 17 luglio 2022

 

Ascoltare la Terra, conoscerla, rispettarla, anche in viaggio. È questo il tema dell’edizione 2022 di Ulissefest, il festival interamente dedicato al viaggio in programma a Pesaro dal 15 al 17 luglio e organizzato da EDT, la casa editrice che da oltre vent’anni cura le edizioni italiane delle autorevoli guide Lonely Planet.

Anche JNTO – Ente Nazionale del Turismo Giapponese si pone in ascolto per condividere ciò che il Giappone ha da raccontare rinnovando l’adesione all’evento che racconta il viaggio attraverso incontri, workshop, musica e fotografia.

All’appuntamento non poteva mancare il Giappone, che del rispetto per l’ambiente e dell’equilibrio tra essere umano e natura ha fatto un caposaldo della propria cultura. Per l’occasione JNTO racconterà il sake, simbolo del legame con il territorio, con due degustazioni guidate di etichette delle prefetture di Tokushima (nella regione di Shikoku, inclusa da Lonely Planet nella classifica “Best in Travel” 2022) e di Niigata, luogo d’incontro di arte e sostenibilità, nonché di sake delle prefetture di Ishikawa e Fukui, due terre dalle millenarie tradizioni artigiane.

La due sessioni, che si svolgeranno nelle suggestive cornici del ristorante “Lo Scudiero” e di Casa Rossini, saranno impreziosite dalla partecipazione di Marco Massarotto, presidente dell’associazione culturale La Via del Sake nonché fondatore e travel designer di Nippon Concierge.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dell’evento ulissefest.it .

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles