Wizz Air: sospesi tutti i suoi voli da e per la Polonia

0
222

 

La più grande compagnia aerea low cost dell’Europa centrale e orientale Wizz Air  ha annunciato oggi che, a seguito delle restrizioni di viaggio imposte a tutti i voli stranieri annunciati dal Primo Ministro Mateusz Morawiecki, in vigore a partire dalle 00:00 del 15 marzo  2020, la compagnia aerea ha sospeso tutti i suoi voli da e per la Polonia fino a nuovo avviso.

Come risposta per minimizzare la diffusione della pandemia di COVID-19 sono state decise le restrizioni di viaggio.

A partire dalle 00:00 ora locale HRS del 15 marzo 2020, nessun cittadino straniero potrà entrare in Polonia, mentre i cittadini polacchi che arrivano dall’estero verranno messi in quarantena.

I passeggeri con prenotazioni oggetto di sospensioni di volo verranno automaticamente informati via e-mail, nel caso in cui i clienti avessero prenotato direttamente su wizzair.com o tramite l’app mobile della compagnia aerea.

Il 120% della tariffa originale verrà automaticamente accreditato sull’account WIZZ del cliente e l’importo potrà essere riutilizzato nei prossimi 24 mesi per l’acquisto di prodotti e servizi Wizz Air. I passeggeri possono anche optare per un rimborso in contanti – che richiederà più tempo per il completamento – e saranno informati delle fasi necessarie per il trasferimento bancario o su carta di credito in un’e-mail separata. In questo caso, i clienti avranno diritto solo al 100% della tariffa originale. I passeggeri che hanno effettuato le prenotazioni tramite agenzie di viaggio – comprese le agenzie di viaggio online – dovranno mettersi in contatto con l’agenzia stessa attraverso la quale hanno acquistato i biglietti.

Wizz Air si scusa sinceramente per i disagi che il divieto di viaggio potrebbe comportare per i clienti e garantisce che la sicurezza e il benessere dei suoi passeggeri e dell’equipaggio restano la principale priorità della compagnia aerea.

 

 

About Wizz Air

Wizz Air, la più grande compagnia aerea a basso costo dell’Europa Centrale e Orientale, offre oltre 700 rotte da 25 basi, che collegano 155 destinazioni attraverso 45 Paesi. Un team di oltre 5.000 professionisti dell’aviazione offre un servizio di alto livello e prezzi molto bassi facendo di Wizz Air la scelta preferita di più di 40 milioni di passeggeri nel 2019. Wizz Air opera con una flotta di 121 aeromobili Airbus. I suoi A320 sono equipaggiati con 180 posti, gli A321 con 230 posti, mentre gli Airbus A321 neo dispongono di 239 posti. Secondo gli ultimi dati della CH-Aviation, intelligence provider svizzero per le compagnie aeree, Wizz Air possiede una delle flotte più giovani al mondo. Wizz Air è quotata alla borsa di Londra (WIZZ) ed è inclusa negli indici FTSE 250 e FTSE All-Share. Wizz Air è registrata sotto l’International Air Transport Association (IATA), Operational Safety Audit (IOSA), lo standard di riferimento globale per il riconoscimento della sicurezza di una compagnia aerea. La compagnia è stata recentemente nominata tra le prime dieci compagnie aeree più sicure al mondo da airlineratings.com, l’unica agenzia al mondo per la sicurezza e la classificazione dei prodotti, e nel 2020 Airline of the Year by ATW, il più ambito riconoscimento che una compagnia aerea o un individuo possano ricevere, che premia le persone e le organizzazioni che si sono distinte per prestazioni eccezionali, innovazione e servizio superiore.

 

 

Follow us on Instagram: @wizzair

Follow us on Facebook: @wizzair

Follow us on Twitter: @wizzair

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here