Weekend Premium Event: premiato Luca Pollini

Weekend Premium Event: premiato Luca Pollini

Mercoledì 25 gennaio, presso l’Hotel Enterprise di Milano, nell’ambito di Weekend Premium Event, l’editore socio  GIST Raffaele D’Argenzio ha premiato, tra gli altri, il socio Gist Luca Pollini, presidente della giuria del Green Travel Awards. Il premio Gist per le eccellenze del Turismo Responsabile e Sostenibile è indetto dal Gruppo Italiano Stampa Turistica, presieduto da Sabrina Talarico.

 

WEEKEND PREMIUM PRIMATI&PREMIATI 2017
25/01/2017
PRIMATI E PREMIATI 2017
Ecco i vincitori dei PRIMATI GREEN e TOP WEEKEND CAR , Italiani ed EuropeiI, premiati durante il nostro
WEEKEND PREMIUM EVENT
svoltosi alla presenza di Stampa e Vip
all’ENTERPRISE Hotel di Milano.

WEEKEND GREEN 2017

VARESE LIGURE (SP), il borgo “bio” che tutta Europa ci invidia. Il primo borgo a ricevere la certificazione ambientale Iso 14001 in Italia e in Europa. Un gioiello che vale la pena conoscere nell’anno del turismo sostenibile. Premio WEEKEND GREEN, alla memoria del dell’indimenticato sindaco Maurizio Caranza, che conquistò il primato nel 1999.

WEEKEND GREEN IN EUROPE 2017

GERMANIA GREEN, nazione con la maggior superficie dedicata al verde, ai suoi parchi e alle sue incontaminate riserve naturali. Con i suoi 90 miliardi di alberi si conferma il Paese più ricco in Europa in tema di biodiversità.

STAMPA & TURISMO 2017

GIORNALISTA LUCA POLLINI che, dopo altre importanti esperienze, come Presidente della giuria dei GREEN TRAVEL AWARDS, promosso dal GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), ha dato una valida spinta alla ricerca di strutture che rispettino il turismo sostenibile.

WEEKEND PREMIUM “GREEN CITY” 2017

BOLZANO, CITTÀ GREEN, che detiene il primato d’avere ben cinque bus all’idrogeno con un distributore funzionante. Naturalmente è green nel suo insieme, in quanto ha anche diminuito il traffico stradale collegandosi alle alture vicine con funivie, usa velotaxy ed ha grande rispetto per la natura circostante.
RICETTE DI VIAGGIO 2017: i Vini BIO del Veneto

ALLA CANTINA “AMETS”, DI VITTORIO VENETO (TV), che produce PROSECCO BIOLOGICO. Una cantina che più green non si può, in quanto come diserbanti usa asinelli che brucano l’erba tra i vigneti, che disegnano la pedemontana trevigiana. Territorio e vino adattissimi per weekend alla scoperta delle ricette storiche di questi luoghi ameni.

ALLA CANTINA “LE CARLINE“, DI PRAMAGGIORE (VE), che produce vini naturalmente BIOLOGICI , VEGANI e senza solfiti. Vini fatti come una volta, ma con la cultura e la cura di oggi, nel cuore di questa terra, fra le province di Venezia, Treviso e Pordenone. Territorio e vino adattissimi per vivere weekend alla scoperta delle ricette storiche del Veneto.

TOP WEEKEND CAR 2017

ALFA ROMEO STELVIO, il suv eletto dai nostri lettori attraverso il sondaggio del portale WEEKENDPREMIUM.IT, anche se non è ancora nelle concessionarie. Quindi questa è l’auto scelta per i prossimi weekend green,  anche per la magia del marchio in cui appaiono il biscione milanese e il nome dell’ingegner Romeo, napoletano.

Visita www.weekendpremium.it per leggere tutti i nostri articoli!

 

NO COMMENTS

Leave a Reply