Vuela: voli sereni con m-Power di Amadeus

0
2663
Viaggia sereno con m-Power: Vuela ti accompagna lungo tutto il viaggio grazie alla soluzione per smartphone di Amadeus.

 

Milano, 10 marzo 2015 – Un nuovo servizio mobile per tutti coloro che prenotano un volo o un viaggio con Vuela attraverso la piattaforma Vuela.it o in agenzia a Milano e a Madrid. Si chiama m-Power ed è una soluzione mobile Amadeus che assicura servizi di pre-trip, in-trip e post-trip direttamente dal proprio smartphone. Vuela è la prima agenzia leisure italiana ad aver integrato m-Power nei propri sistemi di prenotazione facendo un investimento importante con lo scopo di migliorare sempre di più il proprio servizio di customercare.

Acquistando un volo con Vuela, il viaggiatore riceve un SMS, sul proprio smartphone, con un link per controllare gratuitamente la propria prenotazione attraverso la pagina mobile web (HTML5). A questo punto il viaggiatore potrà verificare il proprio itinerario in ogni momento, consultando i dettagli del proprio volo, ricevendo notifiche su eventuali ritardi, cancellazioni, cambio terminal e gate, o semplicemente eseguendo il check-in on line direttamente dal proprio smartphone. Ulteriori informazioni utili come meteo, mappe e i numeri per contattare Vuela in caso di necessità, rendono m-Power il prodotto più completo e personalizzato nel panorama dei servizi mobili a supporto del viaggiatore.

La partnership con Amadeus, leader nella distribuzione e fornitore di avanzate tecnologie per l’industria globale dei viaggi e del turismo, si estende anche al sito Vuela.it, grazie all’integrazione dei Web Services Amadeus, per l’ottimizzazione della ricerca dei voli.

Commenta Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale di Amadeus Italia: “Siamo molto soddisfatti della partnership instaurata con Vuela, che conferma Amadeus come partner tecnologico di riferimento per la Travel Industry. La continua crescita del mobile e la semplificazione del processo di prenotazione attraverso qualsiasi tipo di dispositivo è fondamentale per rispondere alle richieste di Viaggiatori che vogliono essere sempre connessi. La capacità di passare senza problemi da un tablet a un telefono a un computer non è più una opzione ma una crescente necessità. Questa collaborazione ne è evidente e chiara dimostrazione.”

“Siamo molto orgogliosi di essere la prima agenzia leisure italiana che mette a disposizione del viaggiatore gratuitamente questo servizio” commenta Karina Ruiz, General Manager di Vuela. “Un investimento importante in linea con la nostra filosofia che da anni tende a migliorare i servizi di customer care. In particolare, la partnership con Amadeus ci ha permesso di offrire un prodotto allo stesso livello delle più grandi piattaforme di ricerca voli disponibili online e di aggiornare i nostri servizi al passo con l’evoluzione e i cambiamenti del viaggiatore moderno”.

 

Amadeus è leader nella distribuzione e fornitore di avanzate tecnologie per l’industria globale dei viaggi e del turismo. I clienti del gruppo comprendono fornitori di viaggi (compagnie aeree, hotel, ferrovie, traghetti etc.), venditori di viaggi (agenzie di viaggio e siti web) e acquirenti di viaggi (aziende e viaggiatori individuali).

Amadeus ha oltre 10.000 dipendenti in tutto il mondo, ha sedi a Madrid (headquarter corporate), Nizza (sviluppo) e Erding (Operations – centro elaborazione dati) e opera attraverso 71 organizzazioni commerciali locali.

Il Gruppo adotta un modello di business basato su transazioni. Nell’anno fiscale terminato il 31 dicembre 2013, Amadeus ha registrato un fatturato di € 3.103,7 milioni e un EBITDA pari a € 1.188,7 milioni. Amadeus è quotato nella Borsa Spagnola con il simbolo “AMS.MC” ed è parte di IBEX 35.

www.amadeus.com/it

Vuela con noi” Agenzia di viaggi e tour operator che ha scelto di specializzarsi in una area geografica specifica, abbracciando tutto il continente latino americano e quello centroamericano, lavorando con i migliori corrispondenti locali e recandosi personalmente a testare e verificare i prodotti e i servizi offerti ai clienti. Ottimo operatore online, grazie al sito Vuela.it, permette di consultare tutti i programmi e gli itinerari di viaggio in Centro e in Sud America, studiati per soddisfare i viaggiatori più esigenti, personalizzandoli secondo le loro diverse aspettative. Per la prenotazione dei voli, anche low cost, mette a disposizione un motore di ricerca che in tempo reale consulta tutti i sistemi delle principali compagnie aeree e individua il volo e la tariffa che meglio si adatta alle esigenze di chi viaggia. Naturalmente con la possibilità di acquisto online, (senza commissioni anche se si utilizza la carta di credito e con la massima sicurezza) e l’opportunità di fare il web checkin. A disposizione un call center per chi desidera prenotare un volo o per chi ha necessità di individuare una soluzione di viaggio particolare. Tante soluzioni quindi per soddisfare ogni esigenza e dare la più ampia possibilità di scelta sia a chi desidera gestire tutto online sia a chi preferisce ancora i metodi tradizionali.

www.vuela.it

www.facebook.com/pages/Vuelait/

 

Per ulteriori informazioni su Amadeus

Ufficio Stampa Amadeus: Ferdeghini Comunicazione

Sara Ferdeghini – 335.7488592 saraferdeghini@gmail.com

Corporate Communication Manager Amadeus Italia – Tel. 02 725471

Annamaria Calderaro: acalderaro@it.amadeus.com

 

Per ulteriori informazioni su Vuela

 

Elena Pizzetti cell.338/2039880, press.elenapizzetti@vuela.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here