Vivosa Apulia Resort: eco-eleganza salentina sul Mar Jonio

0
833

Vivosa Apulia Resort: mare, eleganza, atmosfere salentine. L’elegante eco-resort 4 stelle affacciato sulle acque cristalline del mar Jonio a Marina di Ugento, tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, invita gli ospiti a respirare l’aria della vacanza nella magica Puglia, in un contesto naturale.

 

La raffinata struttura si trova all’interno di una grande area protetta, circondata da una meravigliosa pineta, un parco naturale dove fare jogging o riposarsi in pineta. Qui i concerti delle cicale, lo sciabordio delle onde e il vento tra gli alberi, sono la colonna sonora che accompagna gli ospiti durante la vacanza. La spiaggia privata, con lettini e ombrelloni, si trova a circa 500 metri dalla struttura: attraversando la pineta, la luce incuriosisce coloro che si incamminano sul “sentiero” che porta verso il mare. Questa luce particolare indica la strada per arrivare alla spiaggia. Finisce la pineta, iniziano le dolci dune. Sabbia bianca e qualche cespuglio. E il cielo terso, luminoso. Azzurro. Il colore è intensificato dal mare, che procedendo verso la spiaggia, piano piano fa capolino. 10 minuti di passeggiata, 10 minuti per sognare. Si apre il sipario e si giunge al mare. Trasparente. La sabbia è borotalco, bianco, morbido. Via le infradito, la sabbia è un tappeto per camminare e sentire il tepore dell’estate. Un benefico massaggio plantare. La spiaggia è privata, con lettini, ombrelloni e sdraio ad uso esclusivo degli ospiti del Vivosa Apulia Resort.

Molto apprezzate sono le scenografiche piscine, disposte su vari livelli, per grandi e piccini. Tra queste c’è una vasca riscaldata con lettini idromassaggio, cascate d’acqua, sdraio, ombrelloni e comodi lettini. Ogni ospite può trovare l’angolo giusto per il relax.

 

Vivosa Apulia Resort è anche il regno dei bambini, perché qui trovano parecchie attività per divertirsi ad ogni ora del giornoe della sera: sotto le stelle, maghi, giocolieri e cabarettisti intrattengono i bambini con balli e musica dal vivo. Oltre a sfilate, musical e show di tanti tipi, una volta a settimana i piccoli ospiti diventano i protagonisti di uno show, per scoprire “in diretta” il mondo affascinante del “dietro le quinte”. Tra i servizi ci sono l’animazione con programma quotidiano di diverse attività, come giochi acquatici, in pineta, caccia al tesoro in giardino; laboratori di teatro, cucina, orto didattico, picnic; una piscina studiata apposta per i bambini con scivoli d’acqua che corrono tra le siepi del giardino per poi buttarsi in acqua; per i piccolissimi c’è una piscina circolare profonda 40 cm per divertirsi in sicurezza;  lezioni di golf a misura di bambino; un grande parco avventura sugli alberi per “volare”, con percorsi con differenti gradi di difficoltà, in due diverse altezze a seconda dell’età (e del coraggio) e il campo scout per giocare tutti insieme in una vera squadra. Legato al concetto del campo scout c’è un percorso didattico che accompagna i piccoli ospiti ad osservare il mondo con l’occhio attento del piccolo esploratore; una filosofia di vita che, attraverso numerosi laboratori, insegna ed educa al rispetto della natura. Al Vivosa Apulia Resort davvero non ci si può annoiare: vengono organizzati anche corsi con la pasta di sale per sviluppare la propria manualità, lavoretti con materiali di riciclo e la possibilità di imparare l’antica arte dei nodi e delle legature.

Tra gli highlight c’è l’Ecokidspass, un nuovo modo per fare giocare i bambini a contatto con la natura, la partecipazione è attiva e consente ai bambini di diventare concretamente eco-member di Vivosa Apulia Resort ricevendo anche uno sconto. I piccoli ospiti possono scattare una foto alla piantina di cui si sono presi cura, postarla col proprio nome sulla pagina Facebook Ecokidspass per ottenere il passaporto ufficiale Ecokidspass e rinnovare il vantaggioso buono sconto per un’eventuale successiva vacanza al Vivosa Apulia Resort.

L’attenzione del Vivosa Apulia Resort verso i bambini si percepisce anche nei dettagli: gli orari e l’arredamento (pedane di accesso al bancone bar, buffet ad altezza di bambino – i bambini possono così servirsi da soli – e bagni studiati per loro) sono family friendly.

Vivosa Apulia Resort è anche un’oasi di benessere di 800 mq, ideale per rilassarsi e rimettersi in forma, un’area appartata, per chi vuole concedersi momenti di puro wellness in una cornice dove confluiscono i profumi e i colori del Salento. Nella spa ci si può mettere comodi nella biosauna, nella sauna finlandese o nell’hammam; ci si ritempra sotto le docce emozionali con la cromo-aromaterapia, ci si riposa nell’ampia sala relax sorseggiando una tisana tiepida. All’aperto, oltre ai lettini relax, ci si può coccolare nell’ idromassaggio della piscina esterna, riscaldata. Il percorso benessere è un toccasana per chi vuole ritrovare il proprio balance interiore. Le cabine beauty per trattamenti viso e corpo sono angoli di benessere, dove rifugiarsi per provare trattamenti e massaggi proposti dal personale qualificato.

Autentici ed esclusivi sono i rituali dell’Antico Mediterraneo nati ed ispirati da prodotti e trattamenti particolarmente legati al territorio e alla cultura: sono stati scelti nomi in Griko, antica lingua ancora in uso in alcune zone del Salento.

Al Vivosa Apulia Resort il fitness è in palestra ma anche all’aperto, con yoga e pilatesnella pineta, acquagym in piscina, nordicwalking intorno al resort, infinite pedalate nei dintorni del resort con le bici del Vivosa Apulia Resort, tennis e campo da calcetto o basket. Un team specializzato, con personal trainer ed antistress coach aiutano gli ospiti a creare un programma su misura, da abbinare anche ad una dieta sana: al ristorante c’è un’isola totalmente dedicata a piatti vegetariani, con centrifughe e spremute a volontà, una vera e propria mecca per chi in vacanza cerca di rimettersi in forma.

Vivosa Apulia Resort presta molta attenzione all’ambiente – dalla raccolta differenziata alla riduzione degli sprechi, è importante rispettare l’ambiente circostante, proteggendo la natura e la sua fauna, per regalare anche agli ospiti un luogo pulito e legato alla natura. La costruzione dell’albergo è stata progettata con materiali naturali ed un alto grado di isolamento termico ed acustico; l’utilizzo di lampadine a basso consumo, depuratori propri e il riutilizzo dell’acqua consumata, trattata con l’impianto di depurazione, per gli scarichi fognarie l’irrigazione delle piante contribuiscono a tutelare l’ambiente.

Tra gli altri accorgimenti: la riduzione di emissione CO2, p.es. lo staff utilizza Electro-Cars e bici all’interno della struttura; uso di prodotti biodegradabili per la pulizia e il lavaggio, sostituzione delle monodosi con prodotti sfusi; raccolta differenziata (alluminio, vetro, carta, plastica, umido) sia nelle camere che nelle aree comuni; presenza di unacquabar (dispenser d’acqua potabile) in ogni corte col quale gli ospiti possono riempire la caraffa in camera; orto biologico (Bio-Farm) con varie verdure prodotte con concime organico (compostiera).

TARIFFE all inclusive a partire da 170 euro  a persona

 

VIVOSA APULIA RESORT

Via Vicinale Fontanelle, Casella Postale 106, Marina di Ugento (LE)
tel. +39 0833 931 002, fax +39 0833 933 646

info@vivosaresort.com   

www.vivosaresort.com

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here