Verona Mineral Show Geo Shop

0
330

Minerali, fossili, pietre preziose e gioielli tornano protagonisti in Fiera a Verona con la 63ª edizione di Verona Mineral Show – Geo Shop, in programma da venerdì 22 a domenica 24 novembre .  Nel padiglione 11, su una superficie di 10mila metri quadrati, oltre 250 espositori da oltre 30 nazioni presentano al pubblico di appassionati migliaia di campioni provenienti da tutto il mondo. Si va dai grandi geodi di ametista dal peso di alcuni quintali, a lapislazzuli e fossili testimoni del nostro passato geologico, fino a splendide gemme ricavate dall’abilità dei maestri tagliatori o alle creazioni orafe e di bigiotteria.


Nel padiglione 11 nell’area didattica sono numerose le attività organizzate per bambini e ragazzi.   Di seguito i musei che saranno presenti

 *   MUSEO DI RONCA’
 *   MUSEO GEOPALEONTOLOGICO DI CAMPOSILVANO
 *   ASSOCIAZIONE CERCATORI D’ORO VALLE TICINO PAVESE

Promozioni
Se ti registri a questo link<https://www.veronamineralshow.com/it/accredito-online/?utm_source=newsletter-20-11-2017&utm_content=it>, stampi la mail e la presenti in cassa, potrai ottenere uno sconto sul biglietto d’ingresso (6 € anziché 10 €).
In fiera si può anche tornare nel Paleolitico, grazie alla ricostruzione di un villaggio primitivo con dimostrazioni di lavorazione della selce e concia delle pellicce, curato dal Museo di Sant’Anna d’Alfaedo e dall’Associazione Grotta di Fumane. Tra le iniziative poi, le lezioni per imparare ad estrarre l’oro alluvionale come i cercatori del Klondike, tenute dall’Associazione Ticinese cercatori d’oro.


Info utili:

–        Orario: 9-19

–        Ingresso San Zeno , su Viale del Lavoro

–        Biglietto: intero 10 euro; Registrandosi on line ridotto 6 euro; over 65 e ragazzi dagli 11 ai 14 anni 5 euro; abbonamento tre giornate 18 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here