Verona in Love

0
2485

Di Claudia Farina

 

Verona, città di bellezza e primati, dove la forma dà sostanza alla storia e ai sentimenti. L’ha riconosciuto nel 2000 l’Unesco, iscrivendola nel patrimonio mondiale dell’umanità non solo per il centro storico, ma per l’intera area urbana, protetta e stratificata in un tempo lungo duemila anni. Questa è la forma che dà sostanza alla storia; Giulietta l’avvolge di sentimenti, come testimoniano le 5000 lettere che riceve in un anno da tutto il mondo. Se il migliore anfitrione della città è stato Shakespeare ( “non c’è mondo fuor dalle tue mura” scrisse nella tragedia Romeo and Julet, senza mai esserci stato), cosa incanta, diverte e appassiona di Verona, quarta città turistica italiana? Esserci, per esempio, quando mille e mille candele accendono di bagliori le notti areniane; esserci, ancora una volta, a “Verona in Love”, organizzata da Comune, Provincia, Consorzio Verona Tuttintorno e dalla società Provincia Verona Turismo.

Il centro della città dell’Amore fa da cornice al ricco programma di eventi e alle novità di questa undicesima edizione. Dal 12 al 15 febbraio ritornano i consueti appuntamenti di successo, tra cui spiccano “Un Cuore da scoprire” in Piazza dei Signori; “Il Messaggio del Cuore, Ti amo e te lo scrivo” e “Il Sigillo d’Amore” nel Cortile Mercato Vecchio. Come da tradizione la Casa e la Tomba di Giulietta saranno aperte al pubblico al prezzo di 1 euro, mentre la Torre dei Lamberti, illuminata di rosso, sarà accessibile alle coppie acquistando un unico biglietto. L’iniziativa propone visite guidate in love, spettacoli teatrali e di intrattenimento musicale, presentazione di libri e incontri con gli autori, degustazioni di prodotti tipici ed eccellenze del territorio. Tra gli appuntamenti consolidati c’è il Premio internazionale “Cara Giulietta” con premiazione dei messaggi più belli, presentato da Maria Teresa Ferrari a casa Capuleti; tra le novità, la degustazione in anteprima di “Cuord’Amore” un raviolo a forma di cuore dedicato a Giulietta e Romeo, inventato dal creativo Emanuele Delmiglio.

Dunque, apri il tuo cuore e segui il celebre claim “Se ami qualcuno portalo a Verona”! Innamorarsi qui è un gioco avvincente, scegliendo ciò che più piace dal ricco palinsesto di appuntamenti in www.veronainlove.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here