4.3 C
Milano
mercoledì, Novembre 30, 2022

Verona: Arena al Due Torri Hotel

di Claudia Farina

 

Di Arena, a Verona, ce ne sono due. L’una è il monumentale anfiteatro del I secolo d. C. il più grande e suggestivo teatro lirico all’aperto del mondo che ospita opere, balletti e concerti da primavera ad autunno; l’altra è un bellissimo salone affrescato a tema circense da poco restaurato all’interno dello storico Due Torri Hotel, prestigiosa struttura luxury situata in un palazzo del XIII secolo, nel centro storico scaligero (www.duetorrihotels.com). Ed è proprio l’ampio salone affrescato dal maestro Pino Casarini – unico a tema circense nella carriera del grande affreschista italiano – ad ospitare fino al 15 giugno appuntamenti musicali accompagnati da sfiziosità e grandi vini veronesi. La rassegna “Tutti insieme appassionatamente” – nome scelto dal direttore artistico Maria Cristina Gamba in omaggio all’omonimo film vincitore di cinque Oscar – dopo il debutto con lo spettacolo degli Acrobati Asante Kenia ispirato al Circo e abbinato ai vini Allegrini, prosegue il 30 marzo con un tributo ai Beatles abbinato ai vini di Gerardo Cesari; l’11 maggio è la volta di uno spettacolo di Flamenco con i vini Zenato nella terrazza panoramica del Due Torri, straordinario view point su Verona. Serata conclusiva il 15 giugno con sfilata di moda a sorpresa, preceduta dalle creazioni dello Chef Executive dell’hotel Sergio Maggio e il vino di Dal Forno Romano.

Due Torri Hotel Arena 2

Di musica Jazz risuona da anni questo 5 stelle di antica ospitalità diretto da Silvano De Rosa (Mozart e Goethe, re e imperatori, cantanti e artisti lo hanno scelto nei secoli per un soggiorno glamour a Verona). Si tratta della Rassegna “ Jazz&More, con grandi musicisti e interpreti (www.jazzandmoreverona.com). I concerti live sono preceduti dai piatti prelibati dello chef.

Due Torri hotel salone

In questo scenario culturale aperto al mondo, non può mancare la letteratura con “Serate d’Autore a 5 stelle,  la rassegna letteraria promossa dal Gruppo Duetorrihotels, di cui il 5 stelle veronese è parte, in collaborazione con la casa editrice Minerva Edizioni. Gli appuntamenti proseguono nelle prossime settimane al Grand Hotel Majestic di Bologna, al Bernini Palace di Firenze e all’Hotel Bristol Palace di Genova, per un viaggio alla scoperta di autori, alberghi, sapori e città. Nel prossimo incontro a Verona – lunedì 21 marzo ore 18 – Giordano Bruno Guerri, storico e Presidente del Vittoriale degli italiani, presenterà il volume ” Con D’Annunzio al Vittoriale“.

 

 

 

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles