4.9 C
Milano
mercoledì, Novembre 30, 2022

Venerdì 29 gennaio: Workshop a Luino sul Lago Maggiore

di Grazia Paganuzzi

PA/E/SAGGIO A NORD OVEST-TRASPORTI E TURISMO PER LO SVILUPPO DELL’ALTO LAGO MAGGIORE” è intitolato il worksop  che si terrà a Luino sul Lago Maggiore venerdì 29 gennaio ’16, presso la Sala Conferenze dell’UBI Banca in via Piero Chiara 9, dalle ore 9,30 alle 13.
Secondo il sindaco Andrea Pellicini “L’ Area Lombarda Nord Ovest è interessata da direttrici strategiche: la Rotterdam-Genova e Locarno-Venezia via di terra e di acqua che la pongono al centro dello scenario europeo”. Bisogna quindi realizzare reti di scambio e vie di comunicazione per valorizzare il paesaggio e dare a questo territorio la possibilità di svilupparsi. Proprio in occasione dell’entrata in funzione della linea AV ALP Transit nella linea ferroviaria di Luino, è stato organizzato questo workshop, un momento di incontro e confronto  sulle nuove conseguenze di questa innovazione, in particolare sul paesaggio a nord ovest della Lombardia, sulla riva del lago maggiore.
Molti saranno i temi trattati, tra cui un’idrovia tra locarno e Milano, per giungere a Venezia facendo tappa a Luino, ma anche problematiche sulla economia locale. Verranno coinvolti organismi e istituzioni della confederazione Elvetica e numerosi saranno gli interventi di organismi sul territorio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles