Vedetta Lodges il primo agriglamping in Maremma

0
2530

Terzo gioiello della catena Be Vedetta di Scarlino, Vedetta Lodges è il primo agriglamping Maremmano tutto a 5 stelle.

Il glamping, ovvero glamorous camping, è oggi l’ultima tendenza in fatto di vacanze all’aria aperta: contatto diretto con la natura senza rinunciare ai comfort di una suite di lusso.

 

Dormire con il fruscìo delle foglie mosse dal vento come sottofondo, coccolati dalle piume di grandi cuscini, in un letto gigante di quattro metri quadrati: è la promessa che Vedetta Lodges fa a chi desidera soggiornare in una delle suite sospese sull’oliveto da cui si produce olio extravergine di oliva biologico. Ogni tenda offre un panorama mozzafiato verso il mare o verso il borgo, ma soprattutto sulla natura rigogliosa di una zona della Maremma in gran parte ancora selvaggia. Natura e confort qui diventano un binomio indissolubile per garantire a chi sceglie questa terra di goderne il fascino della varietà di flora e fauna e di un’accoglienza di altissimo livello.

Il glamping si estende sul crinale sud est di Poggio La Forcola e offre 7 suites di oltre 50 metri quadri arredate con cura e amore, tutte con portico sospeso e bagno privato. Le tende sono dedicate alle Pleiadi, le sette sorelle mitologiche che, ricordate anche nel gruppo di stelle della costellazione del Toro, guidano, con sicurezza, chi va per mare. Le suite Merope, Elettra, Celeno e Maia si affacciano sullo scorcio di mare delimitato dalla Marina di Scarlino e Piombino, verso l’Isola d’Elba e la Corsica, mentre Taigete, Sterope ed Alcyone guardano il paese di Scarlino e la vallata sotto Gavorrano. Ogni lodge ha il bagno privato dotato di una grande doccia con cristallo, linea cortesia e phon professionale con diffusore. La tenda è provvista di climatizzazione autonoma estate/inverno, SMARTV 32” HD con decoder per i canali internazionali, WI-FI e telefono collegato con la reception di Relais Vedetta.

 

Al risveglio i Clienti troveranno sul portico d’ingresso un bel cesto con tutti gli ingredienti per preparare la piccola colazione da allestire in privato nell’area lounge della tenda o sul terrazzo. Ogni suite infatti è equipaggiata di minibar, bollitore e macchina per espresso e cappuccino. I prodotti sono freschi, biologici e di produzione locale. È naturalmente possibile richiedere prodotti per celiaci, vegetariani o vegani. In ogni suite è possibile inserire extrabed o culle.

Per la linea cortesia sono stati scelti i prodotti Pure Water di Marie Danielle, con la quale Vedetta Lodges contribuisce alla realizzazione di un nuovo chiosco per l’acqua in Etiopia, tramite ActionAid.

I servizi alberghieri sono gestiti dallo staff di Relais Vedetta dove ogni sera, al ristorante lo Chef Claudio La Pietra propone piatti tradizionali di cucina Toscana rivisitati con creatività.

Tariffe giornaliere per due persone in B&B da € 150,00 a € 250,00.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here