Vallonia, una regione tutta da scoprire!

0
635
Grand Place di Mons_©WBT-AlessandraPetrosino

La Vallonia stupisce con le sue originali proposte turistiche: patrimonio storico e architettonico, musei, abbazie, castelli, torri civiche e patrimonio UNESCO, una natura rigogliosa e specialità gastronomiche tanto buone da leccarsi baffi!

La Vallonia seduce con le città storiche di Namur, Liegi, Mons, Tournai, Charleroi e Dinant: attraversano la Vallonia da Est a Ovest e sono situate a pochi chilometri di distanza l’una dall’altra. Ognuna ha il proprio carattere, ma tutte offrono un grande senso dell’accoglienza e della convivialità.

Last news : Dinant è entrata nella Top 15 delle European Best Destination 2019 !

Alle città si contrappongono i piccoli borghi dove sembra che il tempo si sia fermato, come per esempio a Durbuy, la più piccola città del mondo, oppure Bouillon patria di Goffredo di Buglione o ancora Waterloo, dove la storia vive costantemente.

Il patrimonio naturale della regione, con le Ardenne, i boschi, le valli attraversate da fiumi, le riserve naturali, è la sua principale virtù: uno scrigno verde che nasconde villaggi, castelli, abbazie e birrifici. Quest’anno all’onore il suo patrimonio più ricco : Vallonia terra d’acqua è il tema che suggerirà nuovi spunti di viaggio : mini crociere sui fiumi, attività sportive nei torrenti, passeggiate a piedi o in bicicletta lungo i corsi d’acqua della regione, alloggi sull’acqua, ristoranti con vista fiume o lago, attrazioni speciali come gli ascensori idraulici per imbarcazioni, l’acqua quale elemento di benessere.

E se è vero il detto « mens sana in corpore sano, dopo il benessere, si passa ai piaceri del gusto. La Vallonia saprà ingolosirvi e saziare i vostri 5 sensi con aromi e sapori autentici e vi invita a gustare le numerose specialità locali a base di prodotti tipici che coniugano la tradizione e la passione dei produttori locali con la creatività e l’innovazione degli chef, per il piacere del vostro palato!

La Vallonia, una regione dalle mille sorprese, da visitare in coppia, con gli amici o in famiglia.

www.valloniabelgioturismo.it

 

 

Panorama a Botassart-Le tombeau du Geant_(c)WBT-

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here