17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Vacanze per il corpo…e per lo spirito!

Hotels.com, in occasione del centenario della scoperta del Machu Picchu,
suggerisce un soggiorno in alcuni luoghi tra più mistici del pianeta

24 luglio 1911 – 24 luglio 2011, è passato esattamente un secolo da quando Hiram Bingham, un esploratore americano, giunse a Machu Picchu, nel cuore del Perù, portando alla luce uno dei più affascinanti luoghi della terra, Patrimonio dell’umanità UNESCO dal 2003 ed eletto nel 2007 una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno. Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online con un’offerta di oltre 135.000 strutture, per celebrare questa ricorrenza ha selezionato in tutto il mondo alcuni dei luoghi più mistici della terra: dalla città sacra indù di Varanasi al territorio del Monte Athos in Grecia abitato soltanto da monaci, passando per il Tempio di Besakih a Bali; tutti luoghi che, insieme al Machu Picchu, vi porteranno in una dimensione spirituale unica!

Machu Picchu – Perù
Arroccato a 2.438 m sul livello del mare, il Parco Archeologico di Machu Picchu ricopre un totale di 32.592 ettari ed è probabilmente ciò che rimane di un’antica città inca costruita intorno al 1440 e rimasta abitata fino alla conquista spagnola del 1532. Dopo la sua scoperta da parte di Hiram Bingham nel 1911, il Machu Picchu è diventato meta di turisti di tutto il mondo, che vedono in questa località dalle origini antiche un luogo ricco di spiritualità, dal sapore quasi magico.

Dove soggiornare
L’unico albergo a pochi metri dal sito archeologico è il Machu Picchu Sanctuary Lodge – 4 stelle (a partire da 424 euro per camera a notte), le cui camere con vista sulle rovine offrono panorami mozzafiato e la possibilità di accedere al Parco anche quando la maggior parte dei turisti non c’è più.

Varanasi – India
Città sacra per gli Induisti, Varanasi è considerata la più antica città vivente del mondo ed è abitata da circa 4000 anni. Ogni fedele induista deve recarsi qui almeno una volta nella vita ed immergersi nelle acque del sacro fiume Gange, e tutti gli anni migliaia di turisti affollano la città per assistere alle cerimonie di purificazione nel fiume e ai riti compiuti dai brahmini in occasione delle cerimonie funebri.

Dove soggiornare
A pochi passi dal suggestivo Bharat Mata Temple, l’unico tempio dedicato alla Madre India, Hotels.com consiglia di soggiornare al Ramada Plaza JHV – 4 stelle (a partire da 56 euro per camera a notte), dove trovare servizi di qualità e massimo comfort.

Monte Athos – Grecia
Il Monte Athos è un territorio autonomo della Repubblica Greca costituito da venti monasteri abitati da circa 1500 monaci ortodossi che si autogovernano. I monasteri ospitano ogni anno circa 30.000 visitatori, che vengono accolti al loro interno e partecipano alla vita monastica seguendone le regole dalla mattina alla sera. Luogo ricco di spiritualità per sua stessa natura, il territorio del Monte Athos non può però essere visitato dalle donne, alle quali è vietato categoricamente l’ingresso.

Dove soggiornare
Prima di immergervi nella spiritualità del Monte Athos, vale la pena visitare la suggestiva città di Salonicco, il secondo centro greco per numero di abitanti. Hotels.com suggerisce il The Tobacco Hotel – 4 stelle (a partire da 58 euro per camera a notte), con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Tempio di Besakih – Bali
Lungo i fianchi del monte Agung, a Bali, a circa 1000 metri di altitudine, si trova un complesso di templi fra i più venerati dai fedeli induisti, il Tempio di Besakih. Il nucleo principale è formato da tre templi maggiori, dedicati uno a Visnù, uno a Shiva e uno a Brahma, la trinità indù. Nella località del Tempio si svolgono cerimonie e grandi feste della durata di diversi giorni che attirano fedeli da tutta l’isola.

Dove soggiornare
Per una vacanza rilassante dopo aver assaporato l’atmosfera mistica del Tempio di Besakih, Hotels.com consiglia il The Vira Bali Hotel – 4 stelle (a partire da 80 euro per camera a notte), che offre spa, piscina e servizi esclusivi.

Note:
Le tariffe sono considerate "a partire da" in quanto il prezzo può variare a seconda del periodo di soggiorno.

Hotels.com
Hotels.com è una società del Gruppo Expedia attiva con uno staff dedicato nei principali mercati mondiali. Azienda leader nella sistemazione in hotel in tutto il mondo, Hotels.com offre ai suoi clienti una delle più vaste scelte disponibili on-line, consentendo di prenotare hotel indipendenti, catene alberghiere e sistemazioni in appartamento in più di 135.000 strutture in tutto il mondo.
Hotels.com si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull’albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 2 milioni di commenti).
Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-center attivo dalle 8 alle 24 all’ 199 30 90 22. Hotels.com LP è una società del gruppo Expedia, Inc. (NASDAQ: EXPE). CST: 2059975-40.
La sede di Hotels.com LP si trova al 10440 North Central Expressway, Suite 400, Dallas, Texas 75231.
Per diventare fan di Hotels.com su Facebook visita il profilo Hotels.com Italia
Segui Hotels-com Italia anche su Twitter

Per ulteriori informazioni:
Noesis Comunicazione
hotels@noesis.net – 02 831051.1
Chiara Montani: chiara.montani@noesis.net
Cristina Gavirati: cristina.gavirati@noesis.net
Cinzia Savazzi: cinzia.savazzi@noesis.net

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles