9.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

UN NUOVO PUNTO INFORMATIVO INTEGRATO E POLIFUNZIONALE PER IL TURISMO, NEL CUORE DI MILANO

Milano 10 maggio 2011 – E’ stato inaugurato oggi alle ore 12.00 in via Dogana 2, a pochi passi dal Duomo, dall’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune di Milano Alessandro Morelli e Umberto Paolucci, Presidente di Fondazione Milano il nuovo spazio informativo dedicato alle attività di informazione e promozione delle iniziative turistiche, culturali e di marketing del Comune di Milano oltre alla promozione dell’offerta formativa della Fondazione Milano.

"Un nuovo spazio polifunzionale, interamente dedicato ai giovani e alla promozione turistica della città" così commenta l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune di Milano Alessandro Morelli. "Grazie a questa nuova apertura – prosegue Morelli – sia i cittadini che i tanti turisti presenti in città, da oggi, avranno la possibilità di conoscere e vivere a pieno la città e la sua offerta culturale. Un’offerta capace di trasformare il soggiorno in una vera e propria esperienza esclusiva in grado di coniugare storia, arte, musica, cultura e ricerca dei migliori servizi di accoglienza. A Milano oggi tutto questo è realtà e a disposizione di tutti!"

Scuole Civiche Milano, in breve Fondazione Milano®, è una Fondazione di Partecipazione nata il 4 agosto 2000. Il Fondatore Promotore è il Comune di Milano, che l’ha costituita e le ha affidato la gestione delle quattro scuole atipiche del settore Arte e Cultura: Milano Civica Scuola di Musica, Milano Teatro Scuola Paolo Grassi, Milano Cinema e Televisione e Milano Lingue.

La Fondazione, che ha celebrato nel 2010 i suoi primi dieci anni di attività, ha come propria mission principale la formazione nei diversi ambiti culturali, professionali e disciplinari degli specifici settori di competenza e l’avviamento e consolidamento dei giovani nel mondo delle professioni, anche attraverso percorsi di formazione continua e permanente. Nell’ambito delle attività di formazione, innovazione e ricerca applicata, la Fondazione opera inoltre come Centro di competenza per l’innovazione nella pubblica amministrazione, realizzando progetti finanziati da fondi regionali, nazionali, europei e privati.

L’evento di inaugurazione è stato accompagnato dalle note jazz del gruppo "For four sax" composto da Alessandro Prà, sax alto, Massimo Izar, sax alto, Pino Sormani, sax tenore, Federico De Zottis, sax baritono.

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles