Turkish Airlines si riconferma Migliore Compagnia d’Europa

0
2085

Turkish Airlines si riconferma Migliore Compagnia d’Europa

e vince per la prima volta il premio per

Migliore Business Class Lounge al mondo

Turkish Airlines è stata eletta per il quinto anno consecutivo “Migliore Compagnia d’Europa” e “Migliore Compagnia del Sud Europa”, oltre ad aver vinto i premi per “Migliore Business Class Lounge” e “Migliori Pasti in Business Class Lounge” ai Skytrax World Airline Awards 2015

Istanbul, 16 giugno 2015– Turkish Airlines per il quinto anno di fila è stata eletta “Migliore Compagnia d’Europa” e “Migliore Compagnia del Sud Europa” agli Skytrax World Airline Awards 2015, riconfermandosi la regina dei cieli del Vecchio Continente.

Turkish Airlines si è distinta non solo per l’eccellenza del servizio a bordo, ma anche per quello offerto a terra. La ‘Turkish Airlines Lounge Istanbul’, infatti, ha ottenuto quest’anno il premio per “Migliore Business Class Lounge” al mondo dopo essere stata recentemente rinnovata e ampliata per garantire il massimo comfort e divertimento ai propri ospiti, con l’introduzione di servizi esclusivi come il giardino del tè, i lettini per massaggio e il simulatore di golf. Turkish Airlines è stata premiata anche per l’offerta dei “Miglior Pasti in Business Class Lounge” per il secondo anno consecutivo, grazie al servizio di ristorazione ininterrotto offerto dalla TURKISH DO&CO presso la ‘Turkish Airlines Lounge Istanbul’.

Skytrax, valutando ben 550 aeroporti in tutto il mondo attraverso i giudizi di oltre 13 milioni di passeggeri di 112 diverse nazionalità, è il leader mondiale nella classificazione dei prodotti e dei servizi dell’aviazione. I risultati dei World Airline Awards 2015 sono stati annunciati il 16 giugno scorso al Passenger Terminal EXPO Exhibition Hall di Parigi. I premi per “Migliore Compagnia d’Europa”, “Migliore Compagnia del Sud Europa”, “Migliore Business Class Lounge” e “Migliori Pasti in Business Class Lounge” sono stati consegnati all’Amministratore Delegato di Turkish Airlines, prof. Temel Kotil, dall’Amministratore Delegato di Skytrax, Edward Plaisted.

La qualità dei servizi offerti è uno dei tratti distintivi di Turkish Airlines, nonché uno dei motivi per cui sempre più passeggeri scelgono la compagnia, come dimostrato dai numeri in crescita registrati anche quest’anno.

Turkish Airlines, presente in Italia dal 1959, attualmente opera ben 149 voli di collegamento settimanali dal Belpaese all’hub intercontinentale di Istanbul, consentendo ai propri passeggeri di raggiungere 274 destinazioni in 110 Paesi del mondo. Turkish Airlines è presente in 10 città italiane: Milano, Roma, Venezia, Bologna, Torino, Genova, Napoli, Catania, Pisa e Bari.

 

Turkish Airlines

Fondata nel 1933 con una flotta di soli cinque aerei, membro della Star Alliance, Turkish Airlines è oggi una compagnia aerea a quattro stelle, con una flotta di 274 aeromobili (civili e cargo) che volano verso 274 destinazioni (di cui 226 internazionali e 48 nazionali). Una delle compagnie in maggiore crescita, è stata ripetutamente premiata con premi ‘Passengers Choice Awards’ dal gruppo Skytrax: dai dati del 2015 Turkish Airlines è risultata vincitrice per il quinto anno di fila del premio di ‘Migliore Compagnia d’Europa’ e per il settimo anno di ‘Migliore Compagnia del Sud Europa’. Dopo aver ottenuto nel 2010 il premio Skytrax per ‘Miglior Catering in Economy Class‘ e nel 2014 per ‘Miglior Catering in Business Class’, Turkish Airlines ha ottenuto quest’anno i premi per ‘Miglior Business Class Lounge’ e ‘Miglior Pasti in Business Class Lounge’. Turkish Airlines in Italia è presente in 10 aeroporti – Milano, Roma, Venezia, Bologna, Torino, Napoli, Genova, Catania, Pisa e Bari – con 149 collegamenti settimanali da/per Istanbul. Per ulteriori informazioni visita www.turkishairlines.com/it-it o chiama il call center italiano allo 051 376 42 22.

Facebook – Turkish Airlines Italia: https://www.facebook.com/TurkishAirlinesIt

Twitter – @TK_ITALIA: https://twitter.com/TK_ITALIA

 

Star Alliance

Il network Star Alliance è stato fondato nel 1997 come la prima vera alleanza mondiale a offrire una portata, un riconoscimento e un servizio impaccabile ai viaggiatori internazionali. L’apprezzamento da parte del mercato è stato riconosciuto da numerosi premi, tra cui il Premio Air Transport World Market Leadership e Best Airline Alliance sia da Business Traveller Magazine sia da Skytrax. Le compagnie aeree aderenti sono: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI e United. Nel complesso, la rete Star Alliance offre oltre 18.500 voli giornalieri verso 1.321 aeroporti in 193 paesi. Per ulteriori informazioni visita www.staralliance.com e/o segui i canali Facebook, Twitter, Youtube o LinkedIn.

 

Per informazioni

Edelman, ufficio stampa Turkish Airlines: Silvia Assirelli, silvia.assirelli@edelman.com; tel + 02 63 11 62 15

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here