8.5 C
Milano
domenica, Dicembre 4, 2022

Turkish Airlines e Boeing siglano un accordo di collaborazione che contribuirà allo sviluppo della Compagnia aerea e del settore aerospaziale

Istanbul, 29 gennaio 2016 – Turkish Airlines e Boeing, già partner da 70 anni, hanno firmato un accordo di collaborazione che rafforzerà ulteriormente la leadership e il ruolo di hub della compagnia aerea nel settore dell’aviazione. La firma del nuovo accordo strategico tra le due aziende è avvenuta a Seattle alla presenza del Presidente di Turkish Airlines M.Ilker Ayci e del CEO di Boeing Commercial Airplanes Ray Conner, in occasione della consegna dei nuovi Boeing 777-300ER (Extended Range) e dei due Next-Generation 737-800.

Fornitori in tutta la Turchia attualmente supportano i cinque programmi Boeing dedicati ai velivoli commerciali, fornendo componenti “made in Turkey” per un valore di oltre 120 milioni di dollari l’anno. Sulla base di questi forti legami industriali, il nuovo accordo tra Boeing e Turkish Airlines identifica ulteriori aree di cooperazione a lungo termine. Tra queste, attività per aumentare la competitività globale dei produttori turchi, attività di sviluppo e formazione, attività di supporto nell’ambito della ricerca, della tecnologia e delle infrastrutture aerospaziali.

Turkish Airlines e Boeing condividono una lunga storia iniziata nel 1945 con l’arrivo nella flotta della compagnia dei primi velivoli DC-3/C-47. Alla fine degli Anni ’60 Turkish Airlines è invece entrata nell’era dei jet grazie ai voli operati con i DC-9, DC-10 e i Boeing 707.

Turkish Technic, una società sussidiaria della compagnia, è inoltre un centro di eccellenza per la manutenzione dei Boeing 737, certificato dalle autorità regolatorie nazionali e internazionali.

 

 

Turkish Airlines

Fondata nel 1933 con una flotta di soli cinque aerei, membro della Star Alliance, Turkish Airlines è oggi una compagnia aerea a quattro stelle, con una flotta di 297 aeromobili (civili e cargo) che volano verso 284 destinazioni (di cui 235 internazionali e 49 nazionali). Una delle compagnie in maggiore crescita, è stata ripetutamente premiata con premi ‘Passengers Choice Awards’ dal gruppo Skytrax: dai dati del 2015 Turkish Airlines è risultata vincitrice per il quinto anno di fila del premio di ‘Migliore Compagnia d’Europa’ e per il settimo anno di ‘Migliore Compagnia del Sud Europa’. Dopo aver ottenuto nel 2010 il premio Skytrax per ‘Miglior Catering in Economy Class‘ e nel 2014 per ‘Miglior Catering in Business Class’, Turkish Airlines ha ottenuto quest’anno i premi per ‘Miglior Business Class Lounge’ e ‘Miglior Pasti in Business Class Lounge’. Turkish Airlines in Italia è presente in 10 aeroporti – Milano, Roma, Venezia, Bologna, Torino, Napoli, Genova, Catania, Pisa e Bari –  con 149 collegamenti settimanali da/per Istanbul. Per ulteriori informazioni visita www.turkishairlines.com/en-it

Facebook – Turkish Airlines Italia: https://www.facebook.com/TurkishAirlinesIt

Twitter – @TK_ITALIA:  https://twitter.com/TK_ITALIA

Star Alliance

Il network Star Alliance è stato fondato nel 1997 come la prima vera alleanza mondiale a offrire una portata, un riconoscimento e un servizio impaccabile ai viaggiatori internazionali. L’apprezzamento da parte del mercato è stato riconosciuto da numerosi premi, tra cui il Premio Air Transport World Market Leadership e Best Airline Alliance sia da Business Traveller Magazine sia da Skytrax. Le compagnie aeree aderenti sono: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI e United. Nel complesso, la rete Star Alliance offre oltre 18.500 voli giornalieri verso 1.321 aeroporti in 193 paesi. Per ulteriori informazioni visita www.staralliance.com.

 

Per informazioni: Edelman, ufficio stampa Turkish Airlines: Silvia Assirelli, silvia.assirelli@edelman.com; tel. 02 63 11 62 15

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles