Turismo: ritorno al futuro

0
2286

Milano, novembre 2017 – E’ tempo di ripresa per il turismo in Italia: lo dimostrano i numeri, lo dichiarano gli operatori, lo confermano i tassi di occupazione delle strutture alberghiere italiane e il generale ottimismo dei protagonisti del settore.

Un trend in crescita che si riflette anche sull’andamento di m&cs, agenzia di marketing e comunicazione operativa in diversi settori con particolare riferimento al travel, a testimonianza di una netta ripresa degli investimenti in attività di pubbliche relazioni e pubblicità. Da segnalare a questo proposito le ottime performance registrate in occasione dell’ultima edizione di TTG Incontri, il principale marketplace b2b del turismo in Italia.

Nel corso della manifestazione, che si è svolta come ogni anno nel mese di ottobre a Rimini, m&cs si è occupata di aziende attive nei settori del tour operating, dell’hôtellerie e della distribuzione, gestendo tutti gli aspetti legati alla presenza in fiera e ottimizzandone i costi: dalle trattative legate all’acquisizione degli spazi alla progettazione degli stand, dalla definizione del concept alla gestione delle attività di ufficio stampa con giornalisti, stakeholder, opinion leader, blogger ed influencer prima, durante e dopo l’evento.

In cifre, m&cs ha coordinato la partecipazione di 4 marchi, realizzato 3 stand, 1 campagna pubblicitaria e 3 “happening-show” acrobatici con il coinvolgimento di un artista reclutato tra le file del programma TV campione di ascolti Tú sí que Vales. Ha condotto 1 convegno e organizzato 14 interviste one to one con tutte le principali testate specializzate.

Tiziana Pini, managing director m&cs

“C’è fermento nel settore – dichiara Tiziana Pini, managing director m&cs – c’è maggiore fiducia nel futuro e si ritorna ad investire, ma con più consapevolezza rispetto al passato. Oggi le aziende hanno bisogno di risultati tangibili e quantificabili, specialmente quando si parla di comunicazione. Noi non lasciamo nulla al caso e la nostra creatività viaggia sempre sui binari della concretezza: non puntiamo solo all’idea innovativa e sorprendente ma anche alla strategia funzionale agli obiettivi di posizionamento del cliente”.

m&cs collabora con alcune delle aziende più importanti del turismo, occupandosi di tutti gli aspetti legati al marketing, incluso lo sviluppo di partnership commerciali e co-marketing tra operatori. Nel corso dei 18 anni di presenza diretta sul mercato, a cui devono essere sommati almeno altri 10 anni di esperienza pregressa del management nel settore, m&cs è stata protagonista di tutti i cambiamenti, alcuni rivoluzionari, che hanno contraddistinto il mondo dei viaggi e delle vacanze, ricoprendo spesso un ruolo da protagonista nella nascita di player e modelli di business innovativi, così come nel riposizionamento dei marchi più importanti.

“Offriamo un servizio “chiavi in mano” – conclude Tiziana Pini – in grado di produrre risultati misurabili, con il vantaggio per i nostri clienti di avvalersi di un team di professionisti di alto livello, mantenendo un’organizzazione flessibile e senza costi fissi”.

Info: http://www.marketingcom.it/website/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here