TURISMO: LE ECCELLENZE DI MILANO IN MOSTRA ALL’ARABIAN TRAVEL MARKET DI DUBAI.

0
1185

Milano 5 maggio 2008 – Eccellenza, accoglienza e innovazione. Questi gli aggettivi che sintetizzano la prima partecipazione del Comune di Milano all’Arabian Travel Market, la più importante fiera dedicata ai viaggi e ai servizi del turismo per l’area del Medio Oriente e la regione panaraba, in programma dal 6 al 9 maggio a Dubai.

Lo spazio espositivo proposto dal Comune all’Arabian Travel Market rappresenta già nelle sue linee estetiche e nei suoi contenuti un nuovo modo di intendere e promuovere il turismo a Milano. Infatti alla singola partecipazione del Comune si affiancano per la prima volta le presenze dei principali operatori pubblici e privati del comparto turistico e delle tante eccellenze cittadine e lombarde: Regione Lombardia, Fiera Milano spa, Federalberghi, Assolombarda, Triennale di Milano, Associazione Orafa Lombarda e Camera di Commercio di Milano.

"Grazie a questa prima partecipazione alla fiera del turismo di Dubai , l’Amministrazione vuole promuovere Milano non solo come tradizionale meta per il turismo d’affari o congressuale ma soprattutto quale destinazione ideale per un turista colto e sensibile, come quello medio-orientale, oggi sempre più attento a trasformare il proprio soggiorno in una vera e propria esperienza esclusiva, fatta di lusso, cultura e ricerca dei migliori servizi di accoglienza. A Milano tutto questo diventa realtà!" cosi l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Massimiliano Orsatti.

Milano non è più solo business ma una città che sa coniugare il design con la tradizione e la moda con la cultura dell’accoglienza. A rimarcare l’intenso legame tra Milano e la ricerca dell’eccellenza, una serie di oggetti provenienti direttamente dalla collezione del Museo del Design della Triennale di Milano, che pubblico e operatori dell’ATM potranno ammirare presso lo stand del Comune durante i giorni della manifestazione. Pezzi unici, affiancati da una straordinaria esposizione composta da dieci "esercizi di stile" di alta oreficeria, messi a disposizione dell’Associazione Orafa Lombarda, che proprio nel capoluogo lombardo vanta alcuni tra i più insigni maestri di quest’arte, oggi più che mai sinonimo inscindibile di Made in Italy e tradizione. La ricerca continua dell’eccellenza e la cura al dettaglio si conferma una peculiarità tutta milanese, anche in un settore come quello dell’hotellerie che vede Milano protagonista indiscussa nel panorama internazionale, grazie ad alcune realtà alberghiere che hanno fatto e fanno scuola nel mondo dell’accoglienza e dell’ospitalità. Alberghi che con la loro presenza e i loro servizi contribuiscono a porre ai massimi livelli qualitativi l’offerta turistica di Milano, una città da vivere, scoprire e sognare.

Mauro Rocco
Ufficio Stampa Comune di Milano
Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità
Via Bagutta, 12 20121 Milano
Tel. 02-795892
Cell.347-7958975

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here