TRE SETTIMANE IN KENYA CON IL TOUR OPERATOR PASSATEMPO

0
1658

 

 

Visitare i grandi parchi del Kenya lasciandosi emozionare dagli incontri con i fenicotteri rosa che popolano il Lago Nakuru; osservare i guadi delle mandrie di zebre e bufali che provengono dal Parco Serengeti in Tanzania e attraversano il Masai Mara attirando l’attenzione dei predatori come leopardi, ghepardi e leoni; fotografare la marcia degli elefanti rossi (perché ricoperti di argilla) nello Tsavo, il più grande dei parchi kenyoti; avvistare i big five (leone, rinoceronte, bufalo elefante) nell’Amboseli che, come il Masai Mara, è la terra dei Masai, antico popolo guerriero.

Ogni parco è molto diverso e offre scenari unici: il verde intenso del lago Nakuru lascia il posto alle immense distese della savana nel Masai Mara e alla terra rossa dello Tsavo, mentre nell’Amboseli impressiona l’imponenza del Kilimanjaro con la sua vetta perennemente innevata che sbuca dalle nuvole. Partecipando a safari in più parchi, si può conoscere la grande varietà della natura di questo Paese e di quanto risulti emozionante entrarvi in contatto spostandosi in jeep con guide e alloggiando in attrezzati campi tendati che offrono sicurezza e comfort.

Senza rinunciare a rilassanti bagni sulle spiagge di Malindi e nei dintorni, come Che Chale, la spiaggia dorata ricca di pirite scintillante; a immergersi nell’acqua cristallina di Watamu protetta dalla barriera corallina; a partecipare a un blu safari o a prendere il sole sull’incantevole spiaggia bianca di Diani a sud di Mombasa. E divertirsi con lo shopping nei negozi e nel mercato di Malindi, dove si trovano kikoi colorati (tessuti tipici locali), borse, camicie e accessori etnici in legno, dai bracciali alle ciotole animalier per la casa.

Per avere il tempo necessario di sperimentare mare e diversi safari, il Tour Operator Passatempo, specializzato nella destinazione, propone un volo aereo diretto Malpensa/Mombasa Meridiana Fly con partenza il 3 e rientro il 25 agosto alla tariffa A/R di 1.050 euro.

Inoltre offre uno specialissimo pacchetto che include il volo di cui sopra + tre settimane di soggiorno in pensione completa presso il Blu Key e Coral Key Beach Resort di Malindi, a 2.890 euro. Organizza safari à la carte in base alle esigenze individuali con servizi personalizzati e assistenza diretta in loco.

Entrambi posizionati sulla spettacolare spiaggia di Silversand lunga 3 km e confinante con il Parco Marino, Blu Key e Coral Key Beach Resort offrono ottimi livelli di servizio e la possibilità di mantenere la camera occupata durante i giorni di safari.

E’ disponibile materiale fotografico su richiesta

Info: Passatempo Tour Operator, via Giosuè Carducci 13/c, Bergamo.
tel. 035.403530;
www.passatempo.it

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here