Toscana, Chianti: è Fabrizio Borraccino il nuovo executive chef di Borgo Sanfelice

0
2628
Castelnuovo Berardenga, 2 febbraio, 2016
Fabrizio Borraccino, 35 anni, abruzzese è il nuovo Executive Chef di Borgo San Felice, il prestigioso Relais & Châteaux toscano.

 

“Con la stagione 2016 Borgo San Felice avvia un piano di sviluppo di un Team che si focalizzi sull’esperienza degli Ospiti in struttura. Lo Chef Fabrizio Borraccino è il primo significativo esempio, di professionista, appassionato e affamato di nuove opportunità, che si unisce a noi” – ha dichiarato Danilo Guerrini, Direttore di Borgo San Felice – “Lo Chef Borraccino ha maturato una grande esperienza in strutture ricettive di prestigio. Oggi propone i classici prodotti della terra toscana con leggerezza e creatività, ma anche con forte impronta, puntando su di un territorio generoso e fertile in grado di attirare appassionati da tutto il mondo. Diamo quindi il benvenuto a Fabrizio Borraccino certi che saprà svolgere un ruolo fondamentale nella nostra squadra, ci accomunano infatti i valori di riferimento che riteniamo fondamentali nel servizio all’ospite: personalità distintiva, disciplina di esecuzione, eleganza”.

0f56f2f

Fabrizio Borraccino, ha una visione della cucina orientata alla valorizzazione dei migliori prodotti toscani, che declina in modo originale e sapiente, fondendo con arte la tradizione e l’innovazione, come ha avuto modo di sperimentare con grande successo a Porto Ercole, Londra ed a Ginevra, lavorando con Maestri del calibro di Antonio Guida, Gordon Ramsay e Pierre Gagnaire, prima di assumere la posizione di Executive Chef presso il Castello di Spaltenna, dove in quattro anni ha avuto un ruolo determinante alla crescita dei risultati e al riconoscimento del pubblico della ristorazione dell’Hotel.

“Ma la mia voglia di imparare è la stessa del ragazzino che s’innamorò della cucina negli anni della scuola. Alla base del lavoro di uno chef c’è sempre una profonda conoscenza della materia prima e delle produzioni enogastronomiche tradizionali che conferiscono un’impronta indelebile al territorio e trovano sempre una raffinata esaltazione nella mia cucina“– ha affermato Fabrizio Borraccino – “Collaborare con Borgo San Felice è un’opportunità molto stimolante che mi permetterà di coniugare la mia visione gastronomica con l’ospitalità di lusso”.

Borgo San Felice, di proprietà del Gruppo Allianz, è un antico borgo di origine medievale che, nel 1990, è stato completamente rinnovato e ristrutturato in maniera da offrire il massimo comfort ed un lusso ricercato in ogni dettaglio, pur mantenendo una forte impronta rurale che vuole essere coerente con l’autenticità del territorio. Situato sulle colline del Chianti Classico senese, circondato da 140 ettari di vigneti di proprietà, Borgo San Felice accoglie gli ospiti nelle 33 Camere e 20 Suites, distribuite nei palazzi dello storico villaggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here