TORINO, CAPITALE DEL DESIGN

0
1239

Proposte di soggiorno al Residence l’Orologio di Torino

Torino, la capitale del Design è qui. Il capoluogo piemontese ha, infatti, vinto la prima edizione del premio World Design Capital, indetto da ICSID, l’International Council of Societies of Industrial Design che si concretizzerà con un fitto calendario di eventi, mostre e convegni all’insegna della creatività e dell’innovazione lungo tutto il 2008.
La città, contraddistinta da numerose eccellenze nel campo del design, dall’eleganza e dalla raffinatezza di piazze aristocratiche, maestosi palazzi e grandi viali alberati, è una sede ideale per gli appuntamenti previsti e il Residence L’Orologio nel quartiere centrale della Crocetta, ne è una chiara testimonianza.
La struttura ha origine da un antico palazzo in stile Liberty dei primi del Novecento riportato allo splendore da un’abile e sapiente operazione di restauro condotta dalla Famiglia Talaia, in qualità di esperti costruttori, attraverso l’impiego di materiali "di un tempo" e tecniche di lavorazione artigiane: i pavimenti in graniglia con inserti floreali o geometrici, i parquet con essenze in legno noce e ciliegio, i mosaici in tessere, i marmi, la pietra dorata e di Luserna, il ferro battuto, i vetri colorati, le decorazioni e le pitture.
Ogni appartamento ha il nome di una città ed ogni piano si ispira ad un periodo storico, riproposto nell’accurata scelta degli arredi, dei materiali e dei colori in tutti gli ambienti.
Significativi, ad esempio, il terzo e il quarto piano dove riscoprire, rispettivamente, le eleganti decorazioni, i motivi floreali, le linee curve ed arabesche che richiamano alla Belle Époque, e tutto lo charme dell’epoca d’oro del celebre Orient Express. Anche gli spazi comuni si fregiano di autentiche opere come la scala di vetro a pianoforte.
In occasione del World Design Capital il Residence L’Orologio, da giugno a luglio, propone la promozione speciale "Sette notti al prezzo di sei" e, per soggiorni brevi, bilocali a € 99.

Per informazioni e prenotazioni Residence L’Orologio tel. 011 5091711

 

Residence L’Orologio- Corso Alcide de Gasperi, 41 -10129 Torino
Tel. 011 5091711 – 011 5088707
www.orologio-residence.com   – info@orologio-residence.com
Ufficio stampa Mager-Maack & Partner srl – via Giotto, 26 – 20145 Milano
Tel. 02 48011881 Fax 02 48009973
a.gagliardi@mager-maack.it   – www.mager-maack.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here