Tokyo Unconventional: glamping a Okutama!

0
241

Vivere a contatto con la natura, strizzando l’occhio al glamour: bastano solo due ore di viaggio dal centro di Tokyo per trascorrere la notte sotto la luna e godere di servizi a cinque stelle  

 

Famoso grazie alla citazione della Guida Verde Michelin, il Monte Takao non è l’unica attrazione verde di Tokyo. Non lontano dalla capitale, a sole due ore di viaggio a ovest del centro città, si trova il lago Okutama e la valle di Akigawa. Qui montagne ripide fanno da cornice a limpidi torrenti, magnifici alberi di cedro e foreste decidue che formano uno spettacolo suggestivo pronto ad incantare occhi e spirito.

Proprio in questo palcoscenico naturale sono stati inaugurati di recente impianti di glamping che hanno come scopo quello di riportare la natura in primo piano e offrire un soggiorno all’insegna del relax, senza dimenticare la componente più glamour. Non si dimentica facilmente il nuovo “Circus OutDoor TOKYO”, aperto solo qualche mese fa e già luogo cult per tutti i viaggiatori.

Basta un’occhiata all’interno della tenda per capire che si tratta di qualcosa davvero non convenzionale e molto lontano dall’idea tradizionale (e un po’ spartana) di campeggio: morbido letto queen size ricoperto da candide lenzuola, divano con soffici cuscini e lussuosi mobili ad ornamento completano l’’arredamento chic. Il pernottamento comprende anche un pasto a più portate, preparato da raffinati chef, servito vista lago.

Bando quindi ai classici alberghi e largo a natura e tenda… ma che sia glamour!

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here