Thuniversum: una giornata in un’atmosfera da favola, nella città di Bolzano

0
186

Tante le attrazioni che caratterizzano il THUNIVERSUM, un posto unico dove passare delle ore con i propri cari tra un caffè, un corso per lavorare la ceramica, un’esperienza interattiva e gli oggetti unici delle collezioni speciali THUN.

 

Il THUNIVERSUM è uno spazio molto particolare e coinvolgente pensato per far trascorrere qualche ora in armonia soprattutto alle famiglie ma anche a coppie e a piccoli gruppi di amici.

Si trova a Bolzano, a poca distanza dal casello dell’autostrada, e offre un’esperienza di sogno e magia in poche ore, visitando il piccolo museo, ammirando il Panopticum, frequentando un breve corso per imparare a lavorare la ceramica, rilassandosi presso l’accogliente bistrò Caffè al Volo o scoprendo i prodotti special Edition, disponibili solo qui e fino ad esaurimento scorte.

All’ingresso del THUNIVERSUM si trova il Panopticum, un grande atrio di forma ovale, illuminato da maxischermi che proiettano le immagini dell’universo THUN.

Si tratta di uno dei panottici più grandi d’Europa che permette di immergersi in un ciclorama con uno scenario fantastico che trae ispirazione dal mondo reale, nel quale convivono i protagonisti di THUN. Lo spettatore si trova catapultato in un’esperienza fiabesca e si immerge, tra suoni e rumori, nello spazio immaginario della catena montuosa del Rosengarten, dove ogni elemento è curato e dettagliato. Incuriosito e affascinato, il visitatore si può avvicinare allo schermo e posizionarsi nel punto a lui indicato da un apposito segnale sul pavimento, che corrisponde all’area di rilevamento di un sensore. Da qui, il sensore riesce a catturare i movimenti dello spettatore che diventa personaggio attivo della scena, ovvero diventa Teddy, il simpatico orsacchiotto caratteristico delle collezioni THUN. L’intera installazione è stata progettata per essere in real-time, ovvero seguire il reale ciclo di una giornata: le ombre si muovono fino ad arrivare al magnifico tramonto rosa e al limpido cielo stellato della notte, passando dall’inverno, con il suo paesaggio ovattato, al cielo azzurro della stagione estiva.

Altra attrazione del THUNIVERSUM è il corner Fondazione Lene Thun, la onlus dedicata alla Contessa che creò l’azienda, che da anni interviene a sostegno dei piccoli malati ospiti dei reparti di oncoematologia italiani, grazie ai laboratori di ceramico-terapia. Presso il corner è possibile provare in prima persona tutti i benefici della manipolazione dell’argilla e ammirare le opere che i bambini hanno realizzato nel corso degli anni.

Presso il Bistrò Caffè al Volo sono disponibili piccole delicatezza della tradizione altoatesina oltre a bevande come succhi di mela e altre leccornie del territorio.

Infine, presso il grande ThunStore, si possono trovare tutti i prodotti in commercio di THUN e anche alcuni oggetti special Edition, disponibili solo ed esclusivamente presso il THUNIVERSUM, come ad esempio Teddy alpinista e Teddy Stella alpina.

Presso il ThunStore si può anche assistere al lavoro di creazione di un pacchetto regalo. Ogni prodotto THUN è, infatti, confezionato con grande attenzione per ogni particolare, con fiocchi, decori d’eccezione, personalizzazione, profumi, fiori e nastri colorati, dettagli in legno e ceramica… un regalo nel regalo…

Vicino all’ingresso del non manca poi una panchina per sedersi a fianco di enormi e simpatici orsetti Teddy: una postazione perfetta per scattarsi un selfie.

Il THUNIVERSUM con il suo Thun Store& Factory Outlet si trova: In via Galvani 29, Bolzano. Raggiungibile in auto, o più semplicemente con il treno, direttamente dalla stazione centrale, o da Piazza Walther con l’autobus 111 (fermata Palaonda).

 

THUN SpA

Tel. 04731 24 5956

Sarah Bazzanella – Cell. 348 100 2208

www.thun.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here