The Travelista 2015: luxury travel africano

0
2486
Buon successo per la prima edizione di “The Travelista”, in programma lo scorso weekend a Cavalgese della Riviera: un evento unico in Italia, interamente dedicato al settore del luxury travel africano
 
 
Milano, 20 marzo 2015 – Ha debuttato lo scorso fine settimana “The Travelista”, il primo meeting italiano interamente dedicato al settore del turismo di lusso in Africa. Palazzo Arzaga, a Cavalgese della Riviera (BS), sul lago di Garda, ha accolto dal 13 al 15 marzo più di ottanta persone, tra giornalisti, agenti di viaggio ed espositori. A ideare e organizzare l’evento, unico nel suo genere almeno nel nostro paese, è stato Il Viaggio Journeys & Voyages, tour operator italiano specializzato in viaggi d’alta gamma e tailor-made, in tutto il mondo, con sede a Milano. Workshop, conferenze e incontri one-to-one hanno scandito la tre-giorni sul lago di Garda, vera e propria finestra aperta su un continente in grande espansione turistica. Particolare attenzione è stata riservata anche alla sostenibilità del turismo in Africa. A questo proposito è stato invitato Alex Walters di Great Plains Conservation (greatplainsconservation.com) – organismo con sede in Sudafrica che gestisce diverse riserve naturali in Kenya, Botswana e Sudafrica – a illustrare il progetto “Rhinos Without Borders”, mirato alla salvaguardia dei rinoceronti, specie seriamente minacciata dal bracconaggio (in media vengono uccisi tre rinoceronti al giorno).
 
Ma gli ospiti di questa edizione sono stati davvero tanti: oltre ai tour operator locali, era presente a The Travelista anche Nigel Vere Nicoll, direttore esecutivo di ATTA (African Travel & Tourism Association):
 
“The Travelista ha fornito una piattaforma innovativa ai buyer europei, utile per rafforzare le relazioni con il mercato turistico africano. Brillante, professionale e ben organizzato, senza dimenticare un tocco di divertimento, questo “show” ha sicuramente catturato l’attenzione di tutti quei “travelistas” che cercano nuovi modi per portare il turismo in Africa”.
 
Un format che ha saputo mescolare dunque attività di gruppo e momenti di approfondimento, come ha sottolineato anche Ico Inanc, Managing Director de Il Viaggio Journeys & Voyages.
 
“The Travelista è stato un successo per partecipazione e contenuti; abbiamo raggruppato il meglio del lusso dell’Africa subsahariana, inventandoci un format ludico-professionale. Le agenzie, la stampa nazionale e di settore hanno apprezzato l’evento e ne hanno premiato i contenuti”.
 
Infine, gli agenti di viaggio che si sono contraddistinti per il loro coinvolgimento nelle attività proposte, sono stati premiati con dei riconoscimenti, tra cui quattro ATTA membership. Gli agenti premiati sono stati Heike Koolhas (Stainberger Reise AG), Mikeal Skotte (Skotte Travel), Monika Dal Maso (I Viaggi di Monika) e Simona Baccalaro (Open Space for You). Il resto della lista con tutti i premi è visibile qui: www.travelista.it/index.php/prizes
 
Siamo a vostra completa disposizione per ulteriori informazioni.
In allegato una foto dell’evento e il comunicato stampa.
 
 
 
 
Informazioni:
Gianluca Trainito
Marketing & Communications Manager
T: +39 02 67390001 // E: gianluca.trainito@ilviaggio.biz
 
 
Ufficio stampa:
 
Cristiana Gattoni – cristiana.gattoni@pizzininiscolari.com – + 39 347 65 62 500
Antonio Scolari – antonio.scolari@pizzininiscolari.com  –  + 39 338 40 33 738

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here