Val di sole: Tevini Dolomites Charming Hotel

0
2660

Nuove camere e nuovo Spa Concept nel segno del Sale, della Pietra e dell’Acqua – SPA

 

Il Tevini Dolomites Charming Hotel, situato nel cuore della Val di Sole in Trentino dopo un’accurata ristrutturazione, a dicembre riapre le sue porte a tutti gli appassionati di sci e benessere. Situato nelle immediate vicinanze dell’impianto di risalita Daolasa Val Mastellina, da cui si raggiungono i comprensori sciistici di Folgarida – Marilleva e Madonna di Campiglio, L’Hotel Tevini è la meta ideale per gli amanti del grande sci.

L’hotel che vanta una lunga tradizione nell’accoglienza calorosa della famiglia Tevini, apre la stagione invernale 2016 – 2017 con un’immagine rinnovata a partire dal nome “Dolomites Charming Hotel”. Un nome che rimanda alle sue calde atmosfere di hotel in stile alpino contemporaneo radicato nel territorio di quelle montagne che il mondo ci invidia: Le Dolomiti.

Un ambiente raffinato e accogliente, intimo, nelle nuove stanze che scelgono il calore di tre differenti tipi di legno: l’abete, il profumato cirmolo e il larice trentino per offrire il massimo del comfort ai suoi ospiti. Legno che troviamo anche nella sua forma più stilizzata, nel nuovo logo. Rappresenta l’anima dell’albero, il suo cuore con i centri concentrici simbolo della vita. L’hotel, progettato nel segno della ecosostenibilità, rientra nella categoria dei bio-hotel non solo per la scelta dei materiali, ma anche per i consumi a impatto zero sul territorio come l’acqua, che si trova in abbondanza in tutta la valle, o il legno usato al posto del gasolio per il riscaldamento naturale. Per non parlare della cucina che offre i piatti della tradizione realizzati con gli ingredienti dell’orto.

Novità anche per la Spa che nel suo nuovo concept reinventa l’acronimo di Salus Per Aquam, proponendosi come Spa a Km Zero fortemente caratterizzata dai tre elementi naturali che maggiormente rappresentano il territorio: Sale, Pietra, Acqua. I tre elementi insieme sono i componenti principali delle dolomiti che come si sa sono massi generati dal mare (pietra, acqua e sale) ma non solo. Infatti indagando nell’etimologia del nome della Val di Sole, si scopre che, secondo alcune teorie, “Sole” potrebbe derivare non solo dall’astro o dai culti solari che si celebravano anticamente nella zona, ma anche dalla Antica Via del Sale che attraversava questi territori. C’è inoltre un’altra ipotesi che lo collega a “Sulis”, divinità celtica delle acque, per via delle vicine fonti termali di Peio e Rabbi.

Risulta evidente di come, sia nella morfologia del territorio sia nella sua tradizione culturale, il minimo comune denominatore della valle sia il sale, la pietra e l’acqua: un nuovo acronimo per spa, sinonimo di benessere.

Ed è proprio nel Centro Benessere Goccia d’Oro che sale, acqua e pietra diventano i protagonisti indiscussi negli spazi e nei trattamenti proposti. L’acqua ovviamente è quella delle piscine, la pietra si trova nelle strutture e il sale nella grande parete formata da cristalli di sale himalayano protagonista nella grotta “Botton D’Oro” dedicata al profondo relax di coppia e nella zona relax Primula.

La Spa a Km Zero svela ancora di più la sua anima, in una continuità di filosofia legata agli elementi del territorio, anche nella scelta dei prodotti e dei trattamenti. Lo Spumante Trento D.O.C. Furlani nella spa oltre a deliziare il palato diventa un prezioso alleato in trattamenti che grazie ai suoi principi attivi naturali nutrono e proteggono la pelle. Vitalis Dr. Joseph una linea di prodotti naturali nata nel cuore delle alpi che propone programmi olistici per il benessere globale della persona. E infine Eau d’Altitude Dolomitic Water una linea cosmetica che utilizza l’acqua delle sorgenti e il porfido delle dolomiti per creare prodotti che uniscono la potenza degli elementi naturali con le più avanzate biotecnologie in grado di stimolare l’idratazione e potenziare la naturale reattività della pelle.

Tanti i pacchetti da provare per una nuova dimensione di Benessere a Km Zero e per tutti i gusti: quello romantico dedicato alle coppie, quello pensato per le famiglie, quello pensato per chi preferisce una vacanza attiva o per chi vuole scoprire il territorio e i suoi sapori.

http://www.hoteltevini.com/it/pacchetti-offerte.html

 

CHARMING DOLOMITES – Benessere e idratazione ad alta quota – beauty

I prodotti a base di acqua e porfido delle dolomiti utilizzati per il viso rivitalizzano le pelli che hanno accumulato grigiore e stanchezza nei mesi invernali, mentre l’idromassaggio di Sali di Zinco rinvigorisce il corpo che grazie ad uno scrub e un successivo trattamento ritrova la sua forma migliore con pelle compatta ed elastica. Il discreto profumo ai fiori di montagna, la formula leggera e delicata dei prodotti regala alla pelle la sensazione di una fresca “passeggiata rigenerante nell’incanto delle Dolomiti”, un modo efficace per riconciliare anima e corpo. (Rivitalizing – Trattamento viso per pelli spente e stanche – 60 min; Idromassaggio Sali basici – 20 min; Scrub & Tone up – Trattamento corpo – 50 min; Full Body– Trattamento viso e corpo – 75 min; Idromassaggio Sali allo Zinco – 20 min)

Soggiorno minimo di 2 notti nel periodo 01.12.2016 – 30.03.2017, a partire da € 436,00 a persona (mezza pensione) per le 2 notti camera comfort .

 

 

YOGA ON THE DOLOMITES – beauty – activity

Un pacchetto dedicato a chi sceglie l’approccio più naturale alla montagna. La giornata inizia con una corroborante passeggiata con le ciaspole alla scoperta dei Parchi Naturali innevati della Val di Sole. Rientrati in hotel si prosegue con una seduta di Yoga per raggiungere quello stato di calma interiore ed equilibrio necessario per godersi appieno ogni momento della giornata. Poi grazie ad un massaggio del corpo Maori, effettuato con bastoncini e sfere di legno, si ottiene la massima ossigenazione dei tessuti e un progressivo rilassamento muscolare. E per finire i prodotti naturali delle Alpi in un impacco firmato Vitalis Dr. Joseph per idratare e rendere elastica la pelle.

SPA – Sale Pietra Acqua – beauty

Un pacchetto che unisce i tre elementi simbolo della Spa proponendo un‘immersione totale nell’ambiente e nello spirito delle Dolomiti. Dopo una corroborante ciaspolata fra i sentieri dei boschi alpini ci attende la spa. Il Sale delle Dolomiti è il protagonista di un rinvigorente idromassaggio, mentre le pietre le ritroviamo in un massaggio rilassante Vitalstone. L’acqua è quelle delle piscine della spa e dei lettini anatomici ad acqua calda per garantire il massimo del relax.

COCCOLE SENSATION – romantic

Questo pacchetto è dedicato alle coppie che insieme vogliono intraprendere un viaggio nelle sensazioni, abbandonandosi nel totale relax, per riscoprire una nuova intimità. In una camera “stile romantico” attende uno speciale benvenuto con aperitivo. Poi entrambi a turno nella riservatezza della Spa Suite Botton d’Oro abbandonano stress e tensioni in un avvolgente massaggio embrionale. Nella Spa Suite dedicata alla coppia, la grande piscina con cromoterapia e la calda parete di Sale dell’Himalaya creano un ambiente adatto a morbide sensazioni e per completare questo rituale di relax esclusivo un cesto con una selezione di frutta fresca e un brindisi firmato Spumante Trento Doc, da assaporare davanti alla luce del camino, danno il tocco finale a questa magica atmosfera.

HAPPY FAMILY, TUTTI in VACANZA sulle DOLOMITI – family

La vacanza dedicata alla famiglia si apre con un allegro pranzo per tutta la famiglia in quota al rifugio Valmastellina. I bambini poi proseguono con 2 ore di lezioni private di sci. Tornati in Hotel un’animatrice si occupa dei più piccoli con intrattenimenti speciali e giochi mentre mamma e papà possono dedicarsi ad una pausa di relax nella Spa Suite Botton D’Oro fra frutta e spumante per ritrovare la propria dimensione di coppia. Dopo cena, una camminata serale per tutti nel bosco con accompagnatore per immergersi in un mondo fatto di suoni misteriosi e magiche luci. A disposizione del nucleo famigliare la pratica Trentino Guest Card, per vivere una vacanza experience per arrivare gratuitamente fino a Trento con il trenino della ferrovia Trento Malè-Marilleva e vivere le magie del Natale nella bellissima cornice della città di Trento e/o visitare il museo MUSE dotato ti tanti spazi dedicati ai bambini di tutte le età per scoprire la scienza in modo divertente.

 

Soggiorno minimo di 6 notti nel periodo 01.12.2016 – 31.03.2017, a partire da € 628,00*** a persona (mezza pensione con menù bambini) per le 6 notti camera familiare superior.

 

 

SAPORI D’ALTA QUOTA – gourmet

La vacanza alla scoperta del gusto della valle si apre con una fantastica escursione con le racchette da neve fra le montagne della Val di Sole accompagnati dalla possibilità di assaporare piatti tipici all’aria aperta ad un’altitudine di 2000 mt. Il pacchetto comprende il biglietto (andata e ritorno) della funivia di Daolasa e l’escursione accompagnata con le racchette da neve (ciaspole). Una ciaspolata semplice per scoprire l’atmosfera unica della montagna d’inverno. Per riscaldarsi e ritemprarsi dalla fatica al rifugio Valmastellina, aspetta una degustazione in quota seguito dal tipico Bombardino, per un’esplosione di energia.

 

FACT SHEET

 

L’Hotel Tevini**** con il suo centro benessere “Goccia D’Oro” è un’oasi di pace e wellness incastonata come una pietra preziosa nel cuore della Val di Sole, a Commezzadura, fra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta. Un paesaggio mozzafiato con distese di alberi a perdita d’occhio, quasi 100 laghi più o meno grandi, fiori e piante dai colori vivissimi e dai profumi inebrianti. Il luogo ideale per ricaricarsi di nuova energia, per lasciarsi alle spalle le fatiche e lo stress quotidiano e per rimettersi in forma divertendosi.

RISTORANTE

La giornata inizia con una ricca colazione a buffet e si chiude in bellezza con cene a base di prodotti genuini e locali. Consci dell’attenzione che oggi si dedica al cibo e alla propria dieta, il ristorante del Tevini**** ha messo a punto una serie di menù dalle caratteristiche molto diverse, in grado di venire incontro alle esigenze di tutti, dai più golosi ai salutisti: chi ama esplorare i sapori del territorio che visita, troverà senz’altro soddisfazione nel provare i piatti tipici del trentino e specialmente i formaggi e la frutta. Per chi preferisce invece seguire una dieta più contenuta, ma pur sempre appetitosa, gli chef propongono la cucina leggera e salutare dei piatti “Vital”, tutti all’insegna del salutismo e del benessere, a base di frutta, verdura e altri prodotti selezionati e rigorosamente freschi. possibilità di menù per celiaci / vegetariani / vegani / altre allergie (da comunicare prima dell’arrivo).

IL CENTRO BENESSERE GOCCIA D’ORO

“Goccia d’Oro”, il centro benessere interno all’hotel, si sviluppa su una superficie di 450 mq dedicati alle saune e alle piscine direttamente collegati alle stanze dell’hotel. Disposto su due livelli il centro benessere dispone di una piscina di 65mq caratterizzata da una grande vetrata sul giardino, con nuoto controcorrente ed idromassaggio in botte. Al piano inferiore si trova la zona dedicata alle saune e al relax con la sauna finlandese in stile alpino Baita Margherita, la biosauna agli aromi, il bagno turco Medico Gentil con doppia cabina, la grotta con nebbia fredda e ghiaccio, un’area relax con materassini ad acqua calda e una sala con lettini anatomici e ruscello.

La Spa Suite “Botton d’Oro” è un’area riservata alle coppie o a chi vuole un momento tutto per sè. Una piscina centrale viene utilizzata per un massaggio embrionale a luci soffuse. Gli effetti cromoterapici provenienti dall’acqua della piscina sono una delle caratteristiche più sorprendenti della sala la cui atmosfera è resa ancora più speciale dalla grande parete in blocchi di Sale dell’Himalaya che lascia filtrare la luce attraverso il minerale donandole un intenso tono ambrato, e dal calore del fuoco nel caminetto davanti al quale viene servita abbondante frutta e spumante doc a completare il “magico” rituale.

 

 

TEVINI DOLOMITES CHARMING HOTEL ****

38020 COMMEZZADURA VAL DI SOLE (Tn)

Tel. +39 0463 974985 Fax + 39 0463 974892

info@hoteltevini.com www.hoteltevini.com

 

 

Ufficio stampa e comunicazione:

Blu Communication di Cinzia Galletto

Tel 011 5184535 cell.340-1381553

segreteria@blu-communication.com

www.blu-communcation.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here