Terme di Sirmione: in arrivo il Bonus Terme

0
520

Terme di Sirmione ha già attivo online il form per iscriversi.

Terme di Sirmione ne farà richiesta a  Invitalia per conto del cittadino dall’8 novembre in ordine cronologico di compilazione.

 

 

Terme di Sirmione ha aperto le iscrizioni per richiedere il BONUS TERME: un buono del valore di 200 euro per l’acquisto di servizi termali salute, benessere e beauty, destinato a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di reddito.

Il Bonus Terme è gestito da Invitalia per conto del Ministero Sviluppo Economico (MiSE), che ha istituito un fondo apposito di 53 milioni di euro, con Decreto del Ministero del 14 agosto 2020, e ha individuato i servizi termali ammissibili, ovvero qualsiasi prestazione erogata da un istituto termale accreditato.

Per richiedere il Bonus Terme a Terme di Sirmione è necessario compilare il form online www.termedisirmione.com/it/bonus-terme-sirmione e attendere che Terme di Sirmione ne faccia richiesta per conto del cittadino a partire  da lunedì 8 novembre, click day ufficiale. Il bonus può essere utilizzato entro 60 giorni dalla data di emissione e ogni cittadino ne può fare richiesta ad un solo complesso termale accreditato e utilizzarlo solo presso di esso.

La scelta dei trattamenti usufruibili alle Terme di Sirmione è ampia: alle Terme Virgilio visite mediche specialistiche, cure termali, benessere e bellezza con i trattamenti Metodo di Sirmione e di Dermatologia Estetica, ad Aquaria percorsi benessere e trattamenti viso e corpo a base di acqua e fango termali, negli hotel termali tutti i servizi salute e benessere erogati.

Margherita De Angeli, Direttore Generale di Terme di Sirmione: “Il Bonus Terme è sicuramente un’operazione interessante che restituisce visibilità al ruolo che le terme possono operare all’interno della salute. È un incentivo per i cittadini italiani a prendersi cura di sé e a provare i benefici dei servizi termali erogati in strutture serie, identificate come presidi sanitari e accreditate con il Sistema Sanitario Nazionale.”

 

Terme di Sirmione è una delle storiche e più importanti realtà termali italiane. Offre un centro termale –Terme Virgilio -, 4 alberghi con area benessere di cui tre con reparto termale – il cinque stelle Grand Hotel Terme (eletto miglior Luxury Hot Spring Hotel al mondo agli World Luxury Award 2021), i quattro stelle Hotel Sirmione e Promessi Sposi e l’Hotel Acquaviva del Garda e il tre stelle Hotel Fonte Boiola – e Aquaria Thermal Spa, miglior Mineral & Hot Springs Spa al mondo agli Haute Grandeur Global SPA Awards 2021). L’offerta di Terme di Sirmione è arricchita da un prodotto venduto in farmacia, Acqua di Sirmione, e dalla linea cosmetica Aquaria Thermal Cosmetics. Nel settore della salute gli ambiti d’intervento riguardano otorinolaringoiatria, broncopneumologia, angiologia, fisiatria, dermatologia clinica ed estetica, ginecologia e uroginecologia, osteopatia, gastroenterologia e nutrizione con altrettanti centri e servizi specializzati. Aquaria Thermal SPA offre oltre 14.000 mq di benessere fronte lago con piscine termali, idromassaggi, lettini effervescenti, docce emozionali, percorso vascolare, cabine benessere, circuito saune interne ed esterne, bagni di vapore, area per trattamenti benessere e aree relax polisensoriali. Nel 2017 è stato acquisito Golf Bogliaco che comprende un campo da golf, il terzo più antico in Italia, con 18 buche, un ristorante, una club house, un residence di 14 appartamenti e una nuova struttura ricettiva con 10 camere.

La qualità del servizio al cliente, l’attenzione per l’ambiente e per la sicurezza sono componenti fondamentali della filosofia della Società, che è certificata ISO 9001 per la Qualità, ISO 14001 per l’Ambiente e OHSAS 18001 per la gestione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here