Terme Merano, nasce la Medical Area

0
874

Novità alle Terme Merano

Cinque medici, un nutrizionista, un fisioterapista e sei diverse aree specialistiche consentono un’esperienza di altissima qualità

 

 

Nasce la Medical Area Terme Merano: un nuovo centro medico a servizio sia degli ospiti del complesso termale, che di tutti coloro che desiderano usufruire delle prestazioni offerte.

Il direttore Salvatore Lo Cunsolo guida un team che comprende cinque rinomati medici, un nutrizionista e un fisioterapista, tutti esperti in diverse aree specialistiche. Un’esperienza unica e di altissima qualità che rende l’offerta delle Terme Merano ancora più esclusiva, completa e all’avanguardia.

 

La Medical Area delle Terme Merano

Le aree specialistiche che compongono la nuova Medical Area delle Terme Merano sono otorinolaringoiatria, ortopedia, medicina estetica, medicina dello sport, nutrizione, fisioterapia e a breve anche dermatologia, cardiologia e chirurgia vascolare. Un passo in avanti, in un momento in cui fare progetti per il futuro non è così semplice e nemmeno scontato. Ma le Terme Merano ci hanno abituato alla lungimiranza, alla capacità di guardare sempre oltre, per migliorarsi e offrire un’esperienza sempre più di qualità ai propri ospiti.

La salute è il core delle Terme Merano, da sempre impegnate in ricerche e studi scientifici sulle proprietà dell’acqua termale. Non stupisce quindi la decisione di rafforzare e ampliare proprio questo settore, oggi più che mai attuale e importante.

A disposizione degli ospiti: eccellenti prestazioni mediche, in tempi brevi e in un ambiente rilassato come quello termale.

 

Sinergia e unicità

L’essere parte integrante delle Terme Merano è il primo grande punto di forza della Medical Area. Un centro medico di altissima qualità e competenza in un ambiente sereno e rilassato come quello delle Terme Merano è un’esperienza unica ed esclusiva, che arricchisce reciprocamente medico e paziente. Gli specialisti inoltre lavorano in sinergia tra loro, non solo all’interno della Medical Area, ma anche con le altre aree delle Terme Merano, ad esempio con il centro Fitness, la MySpa o ancora con il centro Inalazioni. In questo modo le competenze sono specifiche, ma allo stesso tempo trasversali e il confronto tra diversi specialisti è immediato. La persona è vista così nella sua interezza e l’analisi che ne consegue indica un percorso completo e personalizzato, a seconda delle diverse esigenze.

Assicurati standard di qualità altissimi e allo stesso tempo varietà di competenze: una vasta gamma di servizi che interessa le sei diverse aree specialistiche è a disposizione degli ospiti delle Terme. Dalla visita specialistica per praticare sport alla consulenza nutrizionistica, dalla fisioterapia alle infiltrazioni, dall’audiometria al trattamento delle rughe del viso.

Le Terme Merano puntano anche sui tempi garantendo appuntamenti a breve termine che offrano una concreta e valida alternativa ai tempi di attesi spesso lunghi del sistema sanitario pubblico.

La Medical Area è centrale, veloce e facile da raggiungere. I luminosi e accoglienti ambulatori si trovano al primo piano delle Terme Merano, vicino all’ampio e comodo parcheggio.

Lo staff della Medical Area

La direzione medica rimane affidata a Salvatore Lo Cunsolo, dal 1997 alle Terme Merano, sempre in prima linea sul fronte della salute. Specializzato in idrologia medica, riveste anche il ruolo di Segretario del Comitato Scientifico e di Responsabile operativo della ricerca medico-scientifica, occupandosi della ricerca applicata alla termalità. Le Terme Merano da sempre svolgono numerosi studi clinici, che riscuotono grande successo nel mondo scientifico internazionale, confermato dalla pubblicazione in riviste scientifiche di prestigio.

Le Terme hanno contribuito a modificare il mio approccio nel campo della salute – afferma Lo Cunsolonon più centrato principalmente sulla malattia, ma sulla richiesta di benessere delle persone. Ho dunque deciso di basare la mia attività professionale e il lavoro di ricerca scientifica sulla valorizzazione della medicina preventiva, al fine di dare risposte concrete a questo tipo di richiesta e il mondo del termalismo mi ha fornito gli strumenti ideali per raggiungere questo scopo”.

Affiancano Salvatore Lo Cunsolo : Umberto Zanarotti, otorinolaringoiatra; Nicola Bizzotto e Oliver Sanwald ortopedici; Alexander Gardetto per la medicina estetica; Mario Endrizzi per la medicina dello sport; Gerd Locher, nutrizionista; Andrea Fratella, fisioterapista. Si tratta di medici e specialisti esperti, con grande competenza ed esperienza, ognuno per il suo ambito. A breve si aggiungeranno allo staff medico anche un dermatologo, un cardiologo e un chirurgo vascolare.  Coordinatrice amministrativa è Sandra Zambianco.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it,

tel. 0473.252000.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here