TAP Portugal investe 11 milioni di euro per ammodernare la flotta di medio raggio

0
1610

Roma, 19 febbraio 2015 – TAP Portugal è il primo vettore in Europa e il secondo a livello globale a dotare i propri aeromobili Airbus della Famiglia 320 di sharklet. Le modifiche, che vengono apportate presso il centro di manutenzione TAP di Lisbona, sono appena state ultimate sul primo aeromobile e termineranno sui restanti 11 entro la fine del 2017. L’investimento totale è pari a 11 milioni di euro, con un break-even atteso, all’attuale costo del carburante, in circa 30 mesi.

TAP è il primo vettore in Europa a modificare la propria flotta di medio raggio per ottenere maggiore efficienza e ridurre le emissioni. L’introduzione dei dispositivi sharklet sulle estremità alari permette, infatti, di migliorare l’aerodinamica dell’aeromobile, con un conseguente risparmio di carburante del 4% circa e un’estensione della vita operativa dell’aeromobile di 36 mila ore di volo.

“Questo investimento, insieme all’ordine per 53 nuovi Airbus annunciato di recente, rientra nella strategia di TAP di offrire un prodotto sempre più competitivo sul mercato, oltre che eco-compatibile, e un servizio al cliente di qualità ancora più elevata”, ha dichiarato Araci Coimbra, General Manager TAP

Portugal in Italia e Grecia.
Video sul volo inaugurale del primo A320 di TAP Portugal dotato di sharklet su:

https://www.facebook.com/TAPPortugal/videos/vb.376807926448/10153933296151449/?type=2&theater

TAP Portugal, a braccia aperte!

Fondata nel 1945, TAP Portugal è membro di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’America Latina e l’Africa, due mercati in cui si è affermata come il vettore di riferimento, e verso il Nord America. Attualmente TAP serve 88 destinazioni in 38 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. Nell’ultima edizione dei World Travel Awards TAP è stata eletta “Compagnia Aerea Leader Europea per il Sud America” e “Compagnia Aerea Leader Europea per l’Africa”; anche UP è stata premiata come “Rivista di Bordo Leader in Europa”. Inoltre, i lettori della prestigiosa rivista americana Global Traveler le hanno attribuito di recente il titolo di “Best Airline in Europe. TAP è la compagnia aerea con più voli settimanali tra Italia e Portogallo con partenze da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona. A livello globale sono operati mediamente 2.500 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 77 aeromobili, e presto sarà offerto ancora più comfort grazie ai 53 Airbus appena ordinati. Per maggiori informazioni www.flytap.it.

Per ulteriori informazioni:
Stefania Bambini, stefania.bambini@tta.it TT&A – Ufficio Stampa TAP Portugal Tel.: 02.5845701, Fax: 02.58457070

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here