TAP eletta per il quarto anno consecutivo “Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America” ai World Travel Awards

0
920

Roma, 2 gennaio 2013 – TAP Portugal ha chiuso in bellezza il 2012 aggiudicandosi per il quarto anno consecutivo il premio come "Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America" ai World Travel Awards, gli "Oscar" del turismo mondiale tenutisi a Nuova Delhi. Il riconoscimento è a testimonianza del prestigio e dell’importanza a livello internazionale del vettore portoghese in questo mercato. E a distanza di poche ore, sempre nella stessa giornata, TAP viene anche votata come "Migliore Compagnia Aerea in Europa" dai lettori della prestigiosa rivista americana Global Traveler.

Il premio come "Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America" ai WTA conferma la leadership di TAP in questo mercato, frutto del forte impegno della compagnia nel corso degli anni, specialmente in Brasile, uno dei paesi in più rapida crescita al mondo, nel quale TAP è leader indiscusso operando 75 voli settimanali su 10 destinazioni: Belo Horizonte, Brasilia, Fortaleza, Natal, Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro, Salvador, San Paolo e Viracopos.

"Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto ancora una volta questo importante riconoscimento, che premia il nostro lavoro per rendere il Sud America sempre più accessibile dall’Europa, offrendo ai passeggeri servizi di grande qualità e ottime soluzioni tariffarie, come la combinabilità tariffaria, anche in doppio open jaw, per il Brasile" ha dichiarato Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia.

A distanza di poche ore TAP è stata anche insignita del titolo di "Migliore Compagnia Aerea in Europa", assegnatole a Los Angeles dalla prestigiosa rivista americana Global Traveler e risultato di un sondaggio condotto fra i propri lettori – con oltre 25.000 voti registrati. Il premio riflette le prestazioni di TAP in un mercato altamente competitivo come quello nordamericano, e in particolare il lavoro svolto nel segmento corporate, riconoscendo gli elevati standard di qualità della compagnia e il potenziale del proprio hub di Lisbona come base strategica per i collegamenti tra l’Europa e il Nord America.

– fine –

Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea di bandiera portoghese. Il 14 marzo 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa, gli Stati Uniti e il Sud America, dove TAP si è affermata come il vettore leader nel trasporto verso il Brasile. TAP serve 75 destinazioni in 36 paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. La compagnia opera mediamente 1.850 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 71 aeromobili, di cui 55 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA. Per maggiori informazioni visitare www.flytap.it

Per ulteriori informazioni:
Patrick Trancu, patrick@tta.it / Stefania Bambini, stefania.bambini@tta.it
TT&A – Theodore Trancu & Associates
Tel: 02.58.45.70.1, Fax: 02.58.45.70.70

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here