TAP eletta “leader globale” ai WTA di quest’anno

0
448
  • Compagnia Aerea Leader Globale per il Sud America
  • Compagna Aerea Leader Globale per l’Africa
  • UP, Rivista di Bordo Leader Globale

 

Roma, 10 dicembre 2018 – I riconoscimenti ricevuti quest’anno ai WTA, gli Oscar del turismo, elevano TAP da leader europeo a leader globale su due mercati storicamente chiave. L’impegno e i continui investimenti hanno valso alla compagnia aerea portoghese, membro di Star Alliance, il riconoscimento di Compagnia Aerea Leader Globale per il Sud America e Compagnia Aerea Leader Globale per l’Africa. Premio anche per UP, eletta Rivista di Bordo anch’essa Leader Globale, dopo essere stata leader europea per 3 anni consecutivi.

“TAP raggiunge così un livello ancora più alto, di leader a livello globale. Siamo fieri di questi riconoscimenti che premiano il lavoro svolto da TAP. Desidero estendere i miei ringraziamenti anche ad UP e al suo team per l’eccellente lavoro svolto. Questi premi, ampiamente meritati, sono frutto di sforzo, dedizione e competenza. È un riconoscimento che porta anche responsabilità aggiuntive per tutti e rappresenta una motivazione in più per continuare a fare sempre di più e meglio. Un grande grazie a tutta la famiglia TAP e anche ai nostri clienti”, ha dichiarato Antonoaldo Neves, CEO di TAP Air Portugal.

Negli ultimi due anni TAP ha investito nella creazione di una nuova piattaforma per le prenotazioni e nel rinnovo della propria flotta. Contemporaneamente ha ottimizzato i propri prodotti e servizi e migliorato il comfort di bordo, offrendo allo stesso tempo prezzi sempre più competitivi, grazie alle nuove Branded Fares, e una scelta di viaggio sempre più ampia.

La settimana scorsa il vettore ha preso in consegna il primo widebody A330neo di nuova generazione al mondo, e oggi è uno fra gli operatori con la flotta più moderna a livello globale. Sul fronte del network, invece, ora l’obiettivo è il rafforzamento in Nord America, anche grazie alle operazioni verso Chicago e Washington che saranno inaugurate il prossimo giugno.

I World Travel Awards sono stati istituiti con l’obiettivo di riconoscere, premiare e celebrare l’eccellenza dei risultati conseguiti durante l’anno dagli operatori dell’industria turistica mondiale e sono oggi il premio più prestigioso del settore. Nelle ultime edizioni TAP è stata eletta Compagnia Aerea Leader Europea per il Sud America e Compagnia Aerea Leader Europea per l’Africa nel 2014, 2015, 2016 e 2017. Quest’anno il vettore portoghese torna a livello di Leader Globale per l’Africa, valsogli nel 2011 e nel 2012, così come Leader Globale per il Sud America già ottenuto dal 2009 al 2012. La rivista UP è stata invece eletta ai WTA Rivista di Bordo Leader Europea per 3 anni consecutivi, dal 2015 al 2017.
TAP Air Portugal è la compagnia aerea portoghese leader di mercato e dal 2005 è membro di Star Alliance, l’alleanza di vettori con la più ampia rete di collegamenti a livello globale. Operativa dal 1945, TAP ha visto completato il suo processo di privatizzazione con il consorzio Atlantic Gateway come nuovo azionista nel 2015, anno in cui ha celebrato il suo 70° anniversario. Con hub a Lisbona, un punto di snodo privilegiato da e per l’Europa, all’incrocio con l’Africa e le Americhe, TAP è leader nelle operazioni tra Europa e Brasile. Attualmente il network di TAP copre 85 destinazioni in 34 Paesi in tutto il mondo. Con una media di circa 2.500 voli settimanali, TAP dispone di una flotta di 88 aeromobili: 67 Airbus e 21 per TAP Express, il nuovo brand della compagnia per la sua rete di collegamenti regionali.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here